Cubasee il mio pc: due problemi

DaniloSesti 15-01-14 19.26
Allora, ho riscontrato due problemi, che suppongo siano derivati dal mio pc, su cui è istallato win 7 ultimate

1)Utilizzo cubase sx, tutto funziona a meraviglia ma quando chiudo il programma (sia che utilizzi la X in alto a destra, sia che utilizzi il comando ESCI il programma si blocca, appare la scrittina "non risponde" in alto accanto al nome e successivamente la finestrina "chiudi il programma, invia segnalazione errori bla bla bla". Il programma è originale e il sistema operativo pure.emo

2)Quando ho comprato la scheda audio dentro c'era Cubase5le, l'ho istallato, tutto senza problemi ma....non mi apre il programma.Ho provato a cambiare anche la compatibilità ma nisba, posso cliccare quante volte voglio sull'icona, il programma non si apre (e quindi l'ho tolto e ho rimesso l' sx)

Da cosa può dipendere tutto ciò?
emoemoemoemoemo
barbetta57 15-01-14 19.50
sx è veramente troppo vecchio, forse qualche incompatibilità c'è
per il 5 le, non si apre che vuol dire? comincia poi si chiude, nemmeno si apre, si pianta ad un certo punto....
DaniloSesti 15-01-14 20.01
il 5 non si apre proprio, appare la schermata di inizio ma dura tipo un secondo e poi si chiude, però il pc non mi segnala nessun tipo di errore, ho provato a reistallarlo diverse volte ma nisba
barbetta57 15-01-14 20.19
in basso appaiono delle scritte, man mano che vengono caricati diversi moduli del software. se si chiude in presenza di una particolare scritta, magari si può capire cosa provoca il problema. hai provato ad installarlo e lanciarlo in modalità compatibile?
DaniloSesti 15-01-14 21.31
non partono nemmeno le scritte, praticamente appare un secondo la finestra del caricamento e poi scompare. Provo a reistallarlo e fare alcune prove in modalità compatibile, anche se ricordo di averlo già fatto, e riprovo.
Intanto grazie
DaniloSesti 27-01-14 10.48
Alla fine ho riformattato il pc e ora, almeno per ora, sembra funzionare tuttoemo