Garanzia acuna 88

vegeta79 19-01-14 13.57
Salve ragazzi, è da molto che non scrivo più nulla quindi un saluto a tutti. Sono qui, mio malgrado, perchè la mia Acuna 88, che per inciso è stata suonata pochissimo, ha iniziato da qualche settimana ad essere rumorosa su diversi tasti (una diecina), e su questi tasti mi sembra ci siano anche problemi di dinamica.

A parte il problema la mia domanda è questa, chi devo contattare per la garanzia? La Fatar o la Studiologic? Sono in provincia di Roma.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ps sono veramente molto deluso dello strumento, e ho purtroppo letto in questo forum che non sono il solo ad avere questo problema alquanto fastidioso, a dire poco.
Hamichordiano 19-01-14 14.05
E mò so cazzi..emo
coccioline 19-01-14 16.34
Il distributore che si occupa di assistenza post vendita è la ekomusicgroup.

Fossi in te scriverei a tutti: fatar, studiologic e ekomusicgroup.


Posso chiedere quando hai comprato la Acuna?
serpaven 19-01-14 17.57
chiocciolì, dai non ti preoccupare! emo
la TP100 è una tamburellante cambiale a scadenza, tanto tu sei bravo con il faidatè e quando inizierà a click-clakkare ripristinerai lo strato di grasso e risolverai il problema per diversi mesi... emo
Edited 19 Gen. 2014 16:58
vegeta79 19-01-14 18.19
Grazie per le risposte, ho acquistato l'Acuna a marzo del 2012 quindi quasi due anni fa, ma c'è da dire che per nove mesi circa (causa incidente in moto) la tastiera è stata nella sua scatolina, e anche quando ho riniziato a suonarla si trattava solo di qualche ora nel fine settimana; qui secondo me non si tratta di usura da eccessivo uso ma di scadenza del prodotto, sono sicuro che andando avanti nel tempo ci saranno sempre più utilizzatori che lamenteranno difetti, sono molto deluso.

Spero che mi risolveranno il problema, dopo di che venderò l'acuna e passerò ad una numa nero, c'è l'ha un mio amico da circa due anni ed è una meraviglia, veramente un altro pianeta, certo costa il doppio ma se devo spendere la metà per avere un oggetto difettoso sinceramente preferisco mettere da parte un po di soldi in più e acquistare qualcosa di più performante e affidabile.

Ho già letto su questo forum del discorso del grasso (fermo restando che non credo si possano in questo modo risolvere i problemi di dinamica) ma mi sembra veramente una sciocchezza che per avere uno strumento che funziona ogni sei mesi lo devi smontare per fare quel lavoro, poi voglio vedere però ogni quanto si deve fare l'intervento se si fa un uso intensivo dello strumento.

Per come la vedo io l'azienda, se seria, dovrebbe risolvere definitivamente questo problema e ritirare tutti gli strumenti venduti per aggiornarli con un nuovo sistema efficiente e funzionante in modo adeguato.

Ho scritto intanto al negoziante che me l'ha venduto (redcoon) per sapere se loro si occupano della garanzia, altrimenti scriverò a ekomusic, faccio sapere gli sviluppi.

Ps sottolineo inoltre che ci sono anche altri due difetti, se vogliamo trascurabili:

1 il jack di alimentazione sulla tastiera fa contatto male ed infatti come lo si sfiora lo strumento si spegne e riaccende da solo;

2 l'ultimo tasto rimane abbassato di circa due millimetri, me ne sono accorto solo un paio di settimane fà
Lele75 19-01-14 18.59
Sicuramente é uno dei primi prodotti come la mia che sono risultati difettosi. Forse non é neppure aggiornabile alle ultime versioni di firmware. Cmq contatta il tuo venditore e richiedi RMA in garanzia , se appunto é un problema riconosciuto come il mio, probabilmente per la perdita di dinamica ti sostituiranno la meccanica.emo
Buona fortuna!!
Bostik 19-01-14 19.17
Intanto ti faccio il mio "in bocca al lupo"..

Se il negozio dove hai acquistato ti dovesse rimpallare alla Eko Music,
ti conviene leggere quanto sta scritto qui così ti fai un'idea:
http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=80434

Con tutta probabilità dovrai far riferimento alla Master Service,
a cui la Eko 'subappalta'...

A meno che non si faccia carico di tutto il negozio, appunto.

Per stare sicuro ti conviene in primis puntare subito sul dimostrare
(avere qualcosa in mano) che il prodotto sia in garanzia...



Auguri emo



Bostik 19-01-14 19.27
serpaven ha scritto:
la TP100 è una tamburellante cambiale a scadenza,

emo Come non quotarti...

..mi riferisco solo alle sua implementazione nelle Studiologic,
dove ne ho avuto esperienza diretta.

Altri brand, non so.
vegeta79 19-01-14 19.37
Grazie per tutte le informazioni, per fortuna l'e-commerce da cui ho acquistato (redcoon) è in Italia e non presente nella lista dei negozi non affiliati ad Ecomusic, altrimenti un colpo alla tempia e via ahahhaha.

Terrò aggiornato il forum per futura memoria.

Ps per la garanzia non dovrebbero esserci problemi ho ancora la stampa della conferma d'rdine dello strumento che sarebbe poi il corrispettivo della fattura/scontrino, un vero e proprio scontrino non l'ho mai avuto.
Lele75 19-01-14 20.34
@ vegeta79
Grazie per tutte le informazioni, per fortuna l'e-commerce da cui ho acquistato (redcoon) è in Italia e non presente nella lista dei negozi non affiliati ad Ecomusic, altrimenti un colpo alla tempia e via ahahhaha.

Terrò aggiornato il forum per futura memoria.

Ps per la garanzia non dovrebbero esserci problemi ho ancora la stampa della conferma d'rdine dello strumento che sarebbe poi il corrispettivo della fattura/scontrino, un vero e proprio scontrino non l'ho mai avuto.
Ma l'hai mai registrata sul sito ekomusicgroup?? La fattura é d'obblogo!! Okkio altrimenti sono problemi!!
coccioline 19-01-14 23.40
@ serpaven
chiocciolì, dai non ti preoccupare! emo
la TP100 è una tamburellante cambiale a scadenza, tanto tu sei bravo con il faidatè e quando inizierà a click-clakkare ripristinerai lo strato di grasso e risolverai il problema per diversi mesi... emo
Edited 19 Gen. 2014 16:58

Per il rumore non mi creo problemi, sia per il fatto che la uso prettamente live e poi perchè "me la cavo col fai da te". emo

Penso più al difetto sulla dinamica. emo

Comunque, la mai è stata acquistata recentemente e non dovrebbe essere la prima serie. Alla fine potrei anche cannibalizzarla, mettendo una tastiera diversa e, magari, infilarci dentro lo chassis RPX .... me la cavo col fai da te... emo

vegeta79 21-01-14 18.16
@ Lele75
Ma l'hai mai registrata sul sito ekomusicgroup?? La fattura é d'obblogo!! Okkio altrimenti sono problemi!!
No non l'ho registrata e nemmeno lo faccio perchè sinceramente non mi va per niente di mandarla in garanzia che poi chissà quando la rivedo; così ieri l'ho l'ho smontata io e ho risolto tutti i problemi, rimesso il grassetto siliconico (sembrano risolti anche quei piccoli problemi di dinamica), sistemato il tasto che restava un millemetro abbassato e rifatta saldatura dello spinotto alimentazione, ora tutto funziona bene, ma rimane la delusione del prodotto che presto darò via, grazie comunque a tutti per i vostri consigli.

Per la cronaca comunico che il negoziante da cui ho acquistao (redcoon it) non ha nemmeno risposto alla mia richiesta di informazioni riguardante la garanzia e non credo che risponderanno visto che sono passati due giorni (ho inviato due mail - diffidate gente), ciaooooo a presto

Lele75 21-01-14 18.51
@ vegeta79
No non l'ho registrata e nemmeno lo faccio perchè sinceramente non mi va per niente di mandarla in garanzia che poi chissà quando la rivedo; così ieri l'ho l'ho smontata io e ho risolto tutti i problemi, rimesso il grassetto siliconico (sembrano risolti anche quei piccoli problemi di dinamica), sistemato il tasto che restava un millemetro abbassato e rifatta saldatura dello spinotto alimentazione, ora tutto funziona bene, ma rimane la delusione del prodotto che presto darò via, grazie comunque a tutti per i vostri consigli.

Per la cronaca comunico che il negoziante da cui ho acquistao (redcoon it) non ha nemmeno risposto alla mia richiesta di informazioni riguardante la garanzia e non credo che risponderanno visto che sono passati due giorni (ho inviato due mail - diffidate gente), ciaooooo a presto

forse l'ha presa da un altro distributore non ufficiale o non italiano per maggiori ricavi...
Non condivido il fatto di NON usufruire della garanzia per un prodotto nuovo...USUFRUIRE DELLA GARANZIA è UN DIRITTO ...quindi il fai da te lo puoi fare solo dopo i due anni di garanzia...poi lo rivendi a qualcuno e così se c'era un difetto di fabbrica fai circolare uno strumento difettoso ... Non condivido..
Edited 21 Gen. 2014 17:52
vegeta79 21-01-14 21.01
@ Lele75
forse l'ha presa da un altro distributore non ufficiale o non italiano per maggiori ricavi...
Non condivido il fatto di NON usufruire della garanzia per un prodotto nuovo...USUFRUIRE DELLA GARANZIA è UN DIRITTO ...quindi il fai da te lo puoi fare solo dopo i due anni di garanzia...poi lo rivendi a qualcuno e così se c'era un difetto di fabbrica fai circolare uno strumento difettoso ... Non condivido..
Edited 21 Gen. 2014 17:52
Rettifico redcoon ha risposto....
prodotto difettoso non credo anche perchè ora funziona perfettamente, il negoziante,come pensavo, mi ha parlato di 6 8 settimane di tempo per la garanzia......non ci penso proprio,se poi tra un mese si dovessero ripresentare i problemi faccio in tempo a mandarlo in garanzia ciaoooooo