Se fosse vero è possibile che tolgano il 2x perchè troppo vicino al 4 e per aumentare le distanze tra i vari prodotti con una riedizione del nord lead 1... Ma se anche clavia si abbassa a una mossa del genere è brutto..
Roland RD2000 - Spectrasonics Omnisphere - Native Instruments Komplete 11
Ma poi scusate... sono io che sono cieco o non c'è modo di impostare forme d'onda diverse per gli oscillatori? E come si imposta l'intervallo tra un oscillatore e l'altro?
Può essere che i parametri sono tutti raggruppati in quel piccolo display chiamato "OSC CONFIG."?
EDIT: A quest'ultima domanda rispondo da solo, si.
ommiodio non ci posso credere, è il primo synth VA della storia sopra ai 1000 euro con una catena di sintesi più semplice di un roland sh201, 2 inviluppi "a la moog" ADR e 1 solo lfo!
... ma poi... hanno semplificato quasi aprirsi la strada per un futuro NS3 perchè questa semplificazione ad un solo oscillatore con il secondo detunato o in sync con delle configurazioni prefissate va bene su uno stage piano ma non su un nord synth! Giustificano con il fatto di semplificare la programmazione, ma era questo il bello del lead a mio avviso!!!
Attorno ai 1000 euro per Clavia vuol dire 1200, dubito che scenda sotto questo prezzo. Paragonandola ad apple sta facendo la stessa identica cosa: iphone 5s e 5c
Sul sito ufficiale si legge che dovrebbe suonare più analogico dei modelli precedenti, ma anche del NL4? Non avrebbe senso!
Non vedo l'ora di leggere i commenti di Anumj (ha mai bestemmiato fino ad ora sul forum?) e voglio proprio vedere se Solazzo viene a scrivere qualcosa in questo forum
a me non sembra affatto male, pare che abbiano riscritto gli algoritmi da zero per migliorarli e nelle demo sembra di sentire un analogico in certi momenti, inoltre ci sono modulazioni sugli osc molto interessanti (fm, am etc.) e un prezzo finalmente abbastanza onesto, effetti, lfo sync, masterclock, arp ... se c'è la qualità del suono clavia altro che kingkorg , evidentemente il nord lead 4 non lha preso nessuno