Korg krome ancora in assistenza

artemiasalina 21-01-14 22.33
Ebbene si, ormai è quasi un mese e mezzo e non ci sono notizie per la mia Krome che è stata inviata in assistenza.... mi domando se è prassi, se denunciabile, ma in tutti i casi è VERGOGNOSO!

Scusate lo sfogo. Ho dovuto arrangiarmi già per tre serate.... ed ovviamente il pensiero che possa succedere ancora e dover aspettare altri mesi è diventato un tarlo.

Come ho scritto altrove, sto valutando con cosa cambiarla.

Che tristezza, la prima volta che mi capita uma cosa del genere da quanti anni suono....mha.... GRAZIE KORG!
Edited 22 Gen. 2014 10:09
metallo 21-01-14 22.39
Ma perche' ste cose succedono solo in Italia?
L'anno scorso a gennaio ho preso una kronos nuova, dopo qualche settimana si manifesta il problema alla keybed, lo invio in assistenza e 5 giorni lavorativi dopo (giuro) ho la kronos a casa perfetta e da allora nessun altro problema (sgrat sgrat :)).
Ah, dimenticavo, io vivo a Dublino e la kronos l'ho spedita in Inghilterra alla Korg UK, quindi un'altra nazione, anche se vicine.
Edited 21 Gen. 2014 21:39
afr 21-01-14 22.43
@ artemiasalina
Ebbene si, ormai è quasi un mese e mezzo e non ci sono notizie per la mia Krome che è stata inviata in assistenza.... mi domando se è prassi, se denunciabile, ma in tutti i casi è VERGOGNOSO!

Scusate lo sfogo. Ho dovuto arrangiarmi già per tre serate.... ed ovviamente il pensiero che possa succedere ancora e dover aspettare altri mesi è diventato un tarlo.

Come ho scritto altrove, sto valutando con cosa cambiarla.

Che tristezza, la prima volta che mi capita uma cosa del genere da quanti anni suono....mha.... GRAZIE KORG!
Edited 22 Gen. 2014 10:09
aspetta di provare il roland FA 6, se la tastiera ti garba, prendila tranquillamente perché come suoni e features è davvero ottima
orange1978 21-01-14 22.43
Eh beh...basta vedere I personaggi che gestiscono korg da noi...per rendersi conto in che mani siamo.

Ricordo qualcuno che negava addirittura I difetti alle tastiere rh3, dicendo che era l'umido delle navi.
Charlie78 21-01-14 23.02

mi sa che anche la tastiera del pc è messa maluccio...emo






Scusa la battuta, si fa per sdrammatizzare! emo
artemiasalina 21-01-14 23.21
Ehhe hai ragione, scrivo da un tablet fetente....pardon..
KeybordGuy97 22-01-14 10.10
scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei fare una domanda a artemiasalina (e a tutti quelli che hanno krome) emo
siccome anche io sarei "interessato" a provare e nel caso a comprare krome volevo chiederti innanzitutto che problema hai avuto e poi se c'è qualcun'altro che possiede krome volevo sapere se anche lui ha avuto problemi riguardanti non solo la tastiera ma anche, ad esempio, lo schermo touch oppure con altre cose, dato che da quello che ho potuto vedere su youtube lo schermo sembra un po "resistivo" (d'altronde non si può certo pretendere il funzionamento di un tablet o di un cellulare emo) oppure con il telaio (che anche quello mi sembra un po' "debole") emo
scusate le tante domande ma se devo comprare uno strumento che al minimo problema resta in assistenza per 2-3 mesi... beh meglio prendere qualcos'altro emo
artemiasalina 22-01-14 11.04
@ KeybordGuy97
scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei fare una domanda a artemiasalina (e a tutti quelli che hanno krome) emo
siccome anche io sarei "interessato" a provare e nel caso a comprare krome volevo chiederti innanzitutto che problema hai avuto e poi se c'è qualcun'altro che possiede krome volevo sapere se anche lui ha avuto problemi riguardanti non solo la tastiera ma anche, ad esempio, lo schermo touch oppure con altre cose, dato che da quello che ho potuto vedere su youtube lo schermo sembra un po "resistivo" (d'altronde non si può certo pretendere il funzionamento di un tablet o di un cellulare emo) oppure con il telaio (che anche quello mi sembra un po' "debole") emo
scusate le tante domande ma se devo comprare uno strumento che al minimo problema resta in assistenza per 2-3 mesi... beh meglio prendere qualcos'altro emo
Ti rispondo subito:

- il mio problema è che di punto in bianco la tastiera ha iniziato a suonare completamente distorta. Riavviato, resettato, fatto il possibile è partita per l'assistenza.
Ovviamente lo strumento non hai mai subito urti, scossoni, è stato portato il live 3 volte con tutti i crismi per il trasporto ed a casa non è mai stata lasciata in posti umidi o altro.

Per quanto riguarda il touch screen non mi sembra avere punti deboli, l'intera tastiera, per quanto di materiale leggero, non sembra "venir meno" facilmente.

La nota dolente sul materiale è sicuramente l'alimentazione che è esterna ed il plug fa veramente cagare, hai la sensazione che ad un momento ad un'altro non faccia contatto o se ne esca (nonostante vi sia una sorta di ferma cavo).

I tasti presentano un pochino di rumori, non parliamo di tastiera di alto livello.

Quello che però eccelle in questa piccolina sono due cose: facilità di programmazione e potenza dei suoni.

Per quanto riguarda il discorso assistenza e mesi, hai perfettamente ragione, il motivo per cui ho aperto questo post è anche per far luce su un fatto vergognoso. Voglio capire che doveva arrivare la scheda madre dalla fabbrica, ma cazzarola, se andavo e tornavo dalla Cina in auto avevo già fatto.
NON PUO' ESISTERE che un'assistenza su uno strumento musicale, usato per lavoro, ti faccia aspettare tutto questo tempo.

Per questo motivo, solo per questo, sto cercando di sostituirla e devo dire che starò attento ad evitare le Korg in generale. (Di cui mi han detto essere la prassi, il negoziante di cui ovviamente evito di fare nome)
Non tutti sono allo stesso livello, ma esce davvero di brutto. Ovviamente poi il penso iper leggero rende un paradiso il doverla spostare.

La mia versione è una 73 tasti non pesati.
Edited 22 Gen. 2014 10:08
Lele75 22-01-14 11.43
Bisogna capire se è il distributore Ekomusicgroup che rallenta la prassi o il centro assistenza.
Se l'hai acquistata per lavoro quindi con regolare fattura e p.iva...penso che possa rivalerti sui ritardi della riparazione e come in questi casi si da uno strumento in comodato d'uso per non bloccare la tua attività...
KeybordGuy97 22-01-14 11.52
D'accordo, ti ringrazio artemiasalina emo
mi sei stato molto utile emo
quando andrò in negozio valuterò con attenzione se prendere la krome, ma dopo quello che mi hai detto... penso che probabilmente mi orienterò su altro emo
ancora grazie emo emo
dxmat 22-01-14 11.53
Nel 1999 il mio Triton nuovo aveva problemi di rumore di fondo... è stato in assistenza
quasi 5 mesi per poi tornare con il problema irrisolto.

È stato il primo ed ultimo Korg che ho avuto.




KeybordGuy97 22-01-14 12.00
grazie dxmat emo
a quanto pare (come potevo immaginare) non è solo un problema di krome... infatti anche qui sul forum avevo letto che anche altri strumenti korg (ad esempio la kronos su tutte) avevano problemi, in particolare riguardante i tasti: ne terrò conto... grazie mille emo
ora avrei un altra domanda... mettendo il caso che prenda una korg e si "rompa" oppure abbia problemi dopo l'acquisto... per sistemarla devo mandarla per forza al centro assistenza korg oppure è "facile da sistemare" per cui potrebbe farlo anche un tecnico che non sia korg? ovvio che con il centro assistenza korg avrei la garanzia, ma lasciamo stare questo dettaglio emo
afr 22-01-14 12.03
KeybordGuy97 ha scritto:
infatti anche qui sul forum avevo letto che anche altri strumenti korg (ad esempio la kronos su tutte) avevano problemi, in particolare riguardante i tasti:


solo le pesate 73 e 88 tasti delle prime versioni, non scriviamo inesattezze altrimenti si perde l'utilità dei forum
metallo 22-01-14 12.07
A mio avviso il problema e' in Italia e, probabilmente, riconducibile al distributore Eko.
Korg Italia non esiste, si basa sul distributore e penso che chiunque ha problemi con korg in Italia dovrebbe lamentarsi con la Korg per aver scelto un distributore inaffidabile.

Io ripeto, in Irlanda non ho mai avuto un problema uno con la Korg UK, stesso per un paio di amici che ho qui.
Quando mandai in assistenza la mia Kronos mi chiamavano continuamente per aggiornarmi sullo stato della riparazione, in 5 giorni ho ricevuto penso una chiamata al giorno....massima professionalita'.
anonimo 22-01-14 12.08
@ metallo
A mio avviso il problema e' in Italia e, probabilmente, riconducibile al distributore Eko.
Korg Italia non esiste, si basa sul distributore e penso che chiunque ha problemi con korg in Italia dovrebbe lamentarsi con la Korg per aver scelto un distributore inaffidabile.

Io ripeto, in Irlanda non ho mai avuto un problema uno con la Korg UK, stesso per un paio di amici che ho qui.
Quando mandai in assistenza la mia Kronos mi chiamavano continuamente per aggiornarmi sullo stato della riparazione, in 5 giorni ho ricevuto penso una chiamata al giorno....massima professionalita'.
emo
metallo 22-01-14 12.17
superbaffone ha scritto:
emo



Lavori alla Eko? :P
KeybordGuy97 22-01-14 12.22
va bene, grazie ancora per le informazioni e soprattutto grazie ad afr che mi ha fatto notare l'inesattezza delle mie "parole" (se cosi si possono definire scritte sul pc emo): chiedo scusa emo
anonimo 22-01-14 12.36
@ metallo
superbaffone ha scritto:
emo



Lavori alla Eko? :P
emo

no, mi fa incazzare questo modo di lavorare da noi
zaphod 22-01-14 12.44
Lele75 ha scritto:
Se l'hai acquistata per lavoro quindi con regolare fattura e p.iva...penso che possa rivalerti sui ritardi della riparazione e come in questi casi si da uno strumento in comodato d'uso per non bloccare la tua attività...

questo è vero... in teoria.
Purtroppo, qui in italia i diritti acquisiti e inalienabili rientrano nel calderone dell'opinabilità e della trattativa.
Rivalersi per un danno subito diventa oneroso e dall'esito non scontato.
Significa metterci di mezzo un avvocato, e conseguente esborso.

@ Artemiasalina: forse, con una raccomandata o una pec potresti muovere un po' la situazione... ovviamente, raccomandata all'assistenza e/o a ekomusic, e una per conoscenza a Korg proprio.
ilTastiere 22-01-14 13.18
Dico solo questo: è da settembre che sto aspettando un display nuovo in garanzia x la mia kronos, perchè il mio ha una riga di pixel bruciati....
MAI PIÙ KORG!!!!!!!!