@ ForzaElettromotrice
Grazie a tutti . Sicuramente rimarrò in casa Korg , questo è certo . M3 diceva un collega sopra , troverò sicuramente un topic , se poi poi avete link utili li leggerò con attenzione ! e cmq Extreme o m3 ? cosi , a braccio . .purtroppo non ne ho mai provata nessuna delle due
Edited 22 Gen. 2014 23:31
su certi aspetti la triton extreme é superiore, per esempio piu suoni in circolazione, possibilitá di mettere la moss, sonoritá piu standard.
la m3 peró ha una sezione filtri superiore (doppio filtro multibanda risonante per oscillatore), piu memoria per il campionatore (fino a 320 con l'espansione che peró non é standard), e campioni di sonoritá acustiche decisamente migliori, ad esempio pianoforti, rhodes, wurlitzer sono decisamente superiori.
anche sul fronte sintetico, ha moltissime waveforms in piu, ad esempio gran parte della wavetable di wavestation.
consideriamo che ha anche il KARMA a bordo....sofisticato arpeggiatore "intelligente" capace di andare ben oltre i semplici arpeggi o patterns.
insomma, M3 é un altro pianeta sicuramente come possiblitá, tuttavia non ha fatto il successo della serie triton perché costosa e offuscata forse da oasys e dal fatto che molti possessori del triton non hanno fatto l'upgrade con la nuova serie....poi arrivando il kronos.....considera anche che triton é durato molto di piu in produzione quindi ci sono molti piu utenti.
detto questo, se sei uno che ama suoni gia fatti, sicuramente la triton ha piu materiale gia pronto, se invece ti programmi i suoni da te, forse la M3 é un progetto piu moderno con maggiori possibilitá.