Monitor proel wd12 a

lino_z750 23-01-14 18.09
Salve, al fine di un monitoring personale per piano,tastiere ed organo, qualcuno ha provato il monitor in questione ?

Proel wd12emo
Eventuali alternative, sempre nel range di peso entro i 15-18 kg e woofer da 12
Edited 23 Gen. 2014 17:10
Wakko86 23-01-14 20.51
Buona sera lino_z750,
non ho mai provato il monitor wd12 che hai chiesto però sono possessore di un paio di casse attive proel flash 12a. Quando amplifico la mia tastiera con quelle proel il suono che ne esce (soprattutto per i timbri di piano) non è affatto bello, anzi, è proprio scarso. Questo succede anche se vado ad agire sull'equalizzazione. Poi magari il monitor wd12 funziona bene...ma questo non lo so mi dispiace..
lino_z750 23-01-14 21.51
Grazie, io attualmente uso come monitor una fbt jolly8 ba con cui mi trovo bene per il rapporto peso potenza. Ovviamente il woofer da 8 ha i suoi limiti,per cui per le situazioni all aperto pensavo di prendere qualcosa di piu performante senza eccedere pero con il peso, altrimenti va a finire che rimarra sempre a casa. Purtroppo non ho modo dalle mie parti di poter provare chissa cosa,nel contempo vorrei investire in unprodotto di buoma qualita .
GentleGiant 13-04-14 20.44
Ciao sicuramente arrivo in ritardo con la mia risposta .
Ho due Proel WD12a , molto belle esteticamente e discrete come casse spia per la voce ( ricorda che hanno un Coassiale da 12 ) .
Le trovo inadatte se usate come spia/monitor per tastiere . Per quel tipo di impiego preferisco le Behringer F1320D che non sono affatto male . leggere quanto basta , discretamente potenti e decisamente economiche.
Prosit emo
berlex65 13-04-14 22.58
lino_z750 ha scritto:
Purtroppo non ho modo dalle mie parti di poter provare chissa cosa,nel contempo vorrei investire in unprodotto di buoma qualita .

beh per questo "purtroppo" occorre sempre spendere!!Qui siamo già su un buon livello !!Altrimenti Db-technology FM12 (scendi un po' di prezzo ma comunque sempre validi)...Se questi prezzi ti sembrano elevati....ti conviene rivolgerti al monitor che citi nel post o come ti hanno detto ai behringer: penso sia difficile esprimere un giudizio tra il meglio del peggio.
Ciao
Paolo
GentleGiant 14-04-14 13.03




emoemoemoemoemoemo
Edited 14 Apr. 2014 11:12
GentleGiant 14-04-14 13.07


beh per questo "purtroppo" occorre sempre spendere!!Qui siamo già su un buon livello !!Altrimenti Db-technology FM12 (scendi un po' di prezzo ma comunque sempre validi)...Se questi prezzi ti sembrano elevati....ti conviene rivolgerti al monitor che citi nel post o come ti hanno detto ai behringer: penso sia difficile esprimere un giudizio tra il meglio del peggio.
Ciao
Paolo


Non sono assolutamente d'accordo con il post quotato , per forma e sostanza .
Sono in questo campo da molti ma molti anni avendone ben 56 , e spesso si cade nei luoghi comuni che nulla hanno a che vedere con la realtà oggettiva dei fatti.
Chi ha aperto questo thread chiedeva cosa ne pensassimo delle Proel WD12 A, io possedendole ed avendole usate moltissimo ho espresso quello che pensavo in quanto utilizzatore di questo monitor.
Che poi ci sia sempre qualche cosa di meglio … ed al meglio ci sia ancora qualche cosa di meglio è un fatto scontato ed inevitabile . Che le FBT Stagemaxx 12A siano un prodotto validissimo non c'è dubbio ma è pur vero che c'è di meglio com'è naturale che sia
Quello che trovo un tantino strano nelle risposte alle richieste specifiche degli utenti ( in questo amabilissimo forum da cui ho tratto tanti spunti e consigli all'atto pratici ed essenziali ) sta nel fatto che non si riesca mai a trovare una risposta semplice semplice ad una domanda altrettanto semplice.
L'utente che ha aperto la discussione voleva un giudizio su quel tipo di prodotto e su quella fascia di prezzo.
Che poi le Stagemaxx 12A siano nettamente superiori nessuno lo discute , ma è pur vero che si parla di un monitor di categoria a fascia di prezzo nettamente superiore .
Su discorso delle DB Flexis FM12 .. che siano meglio delle Proel WD12A ho i miei sacrosanti dubbi . Molti sanno che i progetti di tre marchi Italiani – USA si sovrappongono quasi in toto per abbattere ancora di più i prezzi di realizzazione nella RPC.
La DB Technology FM 12 è praticamente sovrapponibile alla Proel WD 12 A , se non per alcune piccole differenze come i preset di fabbrica. Per il resto dire che sono “uguali” è un eufemismo.
Infine non mi sembra carino concludere la risposta dicendo :” penso sia difficile esprimere un giudizio tra il meglio del peggio... “ . Vista questa difficoltà intrinseca che a mio parere e per esperienza vissuta sul campo è più frutto di luoghi comuni che di realtà oggettiva eviterei di esprimere giudizi , visto che da sempre i giudizi ( per carità necessari , dovuti e soprattutto rilasciati nella piena consapevolezza di quanto si sta scrivendo) devono riguardare qualche cosa che si conosce avendone avuto la possibilità di capire , valutare e giudicare.... trovo superfluo dire che questi prodotti siano il meglio del peggio …. in quanto spesso ( ripeto per esperienza sul campo) … quello che è considerato “meglio” potrebbe risultare una grande ed inaspettata delusione e viceversa .
Prosit


lino_z750 14-04-14 17.35
Vi ringrazio delle risposte, diciamo che nel frattempo ho maturato l idea, ma solo quella, di orientarmi eventualmente sulla fbt stagemaxx, visto che a volte chi risparmia...sprecaemo
berlex65 14-04-14 22.19
GentleGiant ha scritto:
Vista questa difficoltà intrinseca che a mio parere e per esperienza vissuta sul campo è più frutto di luoghi comuni che di realtà oggettiva eviterei di esprimere giudizi , visto che da sempre i giudizi ( per carità necessari , dovuti e soprattutto rilasciati nella piena consapevolezza di quanto si sta scrivendo) devono riguardare qualche cosa che si conosce avendone avuto la possibilità di capire , valutare e giudicare.... trovo superfluo dire che questi prodotti siano il meglio del peggio …. in quanto spesso ( ripeto per esperienza sul campo) … quello che è considerato “meglio” potrebbe risultare una grande ed inaspettata delusione e viceversa .
Prosit

Ciao ti posso dire che considerando sempre il parere personale, ciò che esprimo in questo forum è frutto di prove sul palco.... non a vanvera o per sentito dire e ritengo ciò fondamentale come apporto in senso positivo nel forum: per esempio possiedo 2 flexis FM12 (amo il monitoraggio stereo dove posso) e ho lavorato con alcuni service che avevano i proel e sinceramente la differenza in meglio c'è.....forse non sarà cosi grande ma esiste.
Ciao
emo
Paolo
GentleGiant 14-04-14 22.41
No problem Paolo , non era assolutamente un appunto e non volevo assolutamente fare il professore .
Considero solo le DB FM 12 troppo simili alle WD12 A .
Anche io ho esperinza pluriennale nel campo dell' amplificazione ed avendo ben 56 anni suonati ho maturato un minimo di esperienza lavorando per tanti artisti del panorama musicale italiano e non solo.
Volevo solo dire che fra le WD12 A e le Stagemaxx c'è di sicuro una differenza importante , sulle WD 12A che comunque non ho detto di amare bisogna tener conto che adesso si aggirano su prezzi inferiori ai 280 € (nuove) ... cosa comunque da non sottovalutare . Che poi Behringer e Proel siano dei prodotti di medio-basso livello , posso solo che convenire con te . Il mio discorso partiva da un presupposto sbagliato ovvero dal budget a disposizone cosa che all'atto pratico sembra non esserci.
Mi sono basato su quelle considerazioni non di certo sulla bontà intrinseca delle Proel o delle Behringer piuttosto che delle DB o ancor meglio delle Stagemaxx...
Spero di aver chiarito il malinteso emoemoemo

berlex65 14-04-14 22.46
GentleGiant ha scritto:
Mi sono basato su quelle considerazioni non di certo sulla bontà intrinseca delle Proel o delle Behringer piuttosto che delle DB o ancor meglio delle Stagemaxx...
Spero di aver chiarito il malinteso emoemoemo

Ciao .....ma ci mancherebbe non c'era nulla da chiarire ho compreso cosa intendevi!!emoemo
Grazie
Paolo
Edited 14 Apr. 2014 20:46