Macbook + host + vst

rosatigino 28-01-14 16.44
Salve ragazzi, premetto che ho fatto delle ricerche in merito ma senza i risultati desiderati. Io ho acquistato da poco un MacBook Pro e vorrei aggiungerlo al setup. (kurzweil pc3k7+ roland juno di + motif es rack). Io ho semplicemente bisogno di un consiglio su un ottimo Host che mi permetta di creare Performance in cui posso richiamare più suoni , modificare le patch stesse e che sia abbastanza fluibile con il midi. In modo tale che posso direttamente richiamarlo dalla kurzweil. Ho provato MainStage3 ma poi nn c'ho perso più di tanto tempo in quanto non avevo vst che mi soddisfacessero. A me interessano orchestrali, piani e piani elettrici, Pad e FX. trovai anche orchestrali buoni ma parliamo di pacchetti da 10GB e più...voi cosa utilizzate per avere più o meno tutte le categorie di suoni?
maxpiano69 28-01-14 16.50
Io ho preso da poco Mainstage3 e direi che mi soddisfa, ad ogni la qualitá dei plugin non la fa l'host e se vuoi roba buona devi comuqnue andare sulle libreria a pagamento.

Sui piani elettrici ed anche sull'Hammond Mainstage3 se la cava assai bene, idem per synth ed alcuni orchestrali; per il piano acustico invece devi andare su plugin tipo Galaxy Vintage D (io ho quello), Ivory, o i meno costosi Addictive Keys, Truepiano, etc..

Idem per gli orchestrali, anche se grazie al fatto che EXS24 (il sampler incluso in Mainstage) puó importare soundfonts, se ne hai o ne trovi di validi e free puoi intanto provare quelli.

Per i brass io ho preso Chris Hein Horns Compact (insieme al Galaxy vintage, con l'offerta 2x1 che é terminata da poco)

Secondo me come rapporto q/p Mainstage3 é imbattibile, sotto OS X.
Edited 28 Gen. 2014 15:55
MusicByFrancesco 28-01-14 16.54
Se possiedi o vuoi fare un pensierino a Kontakt, ci sono librerie eccezionali free e non ovunque, unica pecca è il grande consumo di CPU.