Beh a dire il vero io non sono un gran videogiocatore, non lo sono mai stato.
Il NES più che altro lo apprezzo per il fatto che ormai è "vintage" ed io sono appassionato di retrocomputing, e perché sono un cultore della 8-bit music, ma per ragioni anagrafiche non è che ci abbia giocato quel granché.
Quando ho iniziato a giocare (a 7-8 anni) erano i primi anni '90 e ricordo che era con il SNES dei miei cugini che giocavo, e li si che di partite a Super Mario World, Mario Kart e Donkey Kong ne abbiamo fatte. Ma io di persè non ho quasi mai avuto console a casa, le ho adesso perché le ho raccattate appunto per via delle passioni di cui sopra.
L'unica console che ho avuto per qualche mesetto in casa è stato un NES che mi è stato regalato quando avevo si e no 10-11 anni, ci ho giocato poco (mi ricordo che avevo 2 giochini, Ice Climber ed un gioco di Kung Fu che non ricordo come si chiama), ma poi è finito smontato per via della mia mania di aprire qualsiasi cosa per vedere com'è fatta dentro e come funziona, vizio che ho da quando ho 3 anni. In seguito è stato buttato, però un paio di anni fa ho rimediato raccattandone uno dalla discarica e ritirandolo a lucido. Funziona, ed ora fa bella mostra di se nel mio studiello come cimelio anni '80, insieme al Commodore 64
Nella seconda metà degli anni '90, quando ho iniziato ad appassionarmi di informatica, ho avuto il mio periodo con i giochi DOS, che mi hanno fatto conoscere i suoni della sintesi FM, e giocavo spesso sull'Amiga 500 che avevamo in mensa durante la pausa pranzo quando andavo alle medie (qui in Svizzera si va a scuola fino alle 16, quindi abbiamo la pausa pranzo).
Ma a parte questo come detto non sono mai stato un gran videogiocatore, infatti in casa mia Playstation varie, WII, XBox ecc... non se ne vedono. E ai tempi, prima che mi appassionassi di informatica, piuttosto che passare le ore con i videogame preferivo armeggiare con lampade a scarica, reattori e cavi elettrici, per la gioia di mia madre che fino all'ultimo non ha saputo che gli aggeggi con cui strusavo allegramente producevano alta tensione

Edited 30 Gen. 2014 13:44