Selettore midi

DaveDiamond 02-02-14 01.08
Ciao a tutti, ho un expander Korg 01RW, che a volte piloto con una Korg X50 ed a volte con l'uscita midi del pc, per "inviargli" dei file midi da riprodurre.
Il problema consiste nel fatto che per usare la tastiera o il computer, devo ogni volta disconnettere e cambiare il cavo midi all'ingresso MIDI in dell'expander.

Vorrei chiedervi: pensavo dunque di inserire l'uscita midi out del computer all'ingresso midi in della Korg X50, e l'uscita midi out della Korg X50 all'ingresso midi in dell'expander, e far sì che la Korg X50 possa fare il routing del segnale midi out su midi in, solo che non vedo la possibilità, nelle impostazioni della Korg X50 di mappare il proprio midi in col proprio midi out. Da quello che ho capito servirebbe un midi thru, giusto?

Altrimenti per rendere la soluzione più semplice potrei dotarmi di un semplice midi switcher, che abbia due ingressi e un uscita, che mi permetta di mandare all'uscita la Korg X50 oppure il computer. Insomma, una cosa semplice del genere, solo che su Google non sono riuscito a trovare una cosa semplice del genere, ho visto solo apaprecchi complessi e costosti. Qualche suggerimento?
maxpiano69 02-02-14 02.02
Ti serve un MIDI Merge, tipo questo
DaveDiamond 04-02-14 00.46
Ho poi risolto usando due cavi midi e interfacciando il tutto tramite Cubase.