@ metallo
orange1978 ha scritto:
si e poi chi "fa le cover", pone 10 mila domande su che tastiere scegliere, a volte al limite dell'assurdità....poi critica gente che magari con la stessa tastiera trinity da 15 anni fanno musica creativa e originale ancora oggi!

E ci credo, la trinity e' un pozzo senza fondo, tira fuori sonorita' che sono un non plus ultra per un musicista :)
Ed e' l'antitesi della tastiera per chi non e' mai soddisfatto e cerca sempre alternative :D
si ma a parte questo, era per dire che ci sono gruppi che con tastiere datate, tipo korg x5 e trinity insieme, anzichè una motif e kronos, tutt'ora fanno dischi e musica creativa e interessante, per esempio all'est....dove ci sono meno soldi.
ci sono gruppi anche metal dalla polonia che lavorano con la 01W e ci fanno cose belle.....tutt'oggi.
mentre troppo spesso qui nel forum si vedono commenti spocchiosi, irritanti, fatti da persone che poi non vanno oltre la cover dei pink floyd o della pieffeeeemmeeee.....e si pongono domande esistenziali "meglio kronos, motif, kurzweil o casio? che compro? e se vendessi tutto e prendessi un fantom?".
è questo che mi lascia un po perplesso diciamo, senza polemica ci mancherebbe, anzi semmai è un modo per spronare tutti a usare anche quello che si ha, e pensare a fare musica prima di tutto, non solamente a quanti mega ha in piu la nuova ws, o se il supernatural è davvero VA!

(perchè siamo a questi livelli)