Problema con noto negozio italiano.

jacus78 07-02-14 11.49
solo in italia succedono certe cose.
ho ordinato uno sgabello con schienale a parte, in un noto negozio italiano (non so se è possibile fare nomi).
li ho ordinati online, i quali prodotti risultavano disponibili, l'indomani ricevo una telefonata da loro dicendomi che i prodotti non erano disponibili e che dovevano essere ordinati, ma trattandosi di un lunedi, mi dissero che entro quel fine settimana li avrebbero avuto disponibili e che entro la fine della settimana successiva sarebbero arrivati a me.
bene, passati 10 giorni dall'ordine, e senza una notizia a riguardo, richiamo in negozio e mi faccio spiegare la situazione, mi dissero che c'erano stati dei problemi col trasportatore e che la consegna a loro sarebbe avvenuta la scorsa settimana, di conseguenza lunedi scorso mi avrebbero fatto la spedizione a me che sarebbe dovuta arrivare oggi. siamo a venerdi e non ho ricevuto nessuna notizia, quindi suppongo che i prodottti non gli siano ancora arrivati. in poche parole è passato già un mese dal mio ordine e ancora non se ne parla. menomale che all'atto dell'acquisto ho specificato di pagare in contrassegno.
adesso però mi sono rotto i coglioni di stare appresso a loro. voi come vi comportereste?
metallo 07-02-14 11.54
Compralo da un'altra parte e quando arriva questo (se arriva) lo rifiuti...tanto e' in contrassegno, se non paghi non te lo danno e anche meglio se non te lo danno non lo paghi.
Edited 7 Feb. 2014 10:54
jacus78 07-02-14 12.00
quello che mi da fastidio è la presa per il culo....che cazzo di bisogno hanno di mettere un prodotto disponibile quando invece non lo è? voglio dire, non è un negozietto, stanno bene penso, fare questo tipo di esche a che serve?
jacus78 07-02-14 12.03
@ metallo
Compralo da un'altra parte e quando arriva questo (se arriva) lo rifiuti...tanto e' in contrassegno, se non paghi non te lo danno e anche meglio se non te lo danno non lo paghi.
Edited 7 Feb. 2014 10:54
è un'idea....ci sono spese a parte? (di spedizione ad esempio?), implica qualcosa rifiutare un oggetto ordinato in contrassegno? non vorrei avere magagne dopo.
mima85 07-02-14 12.04
Io li chiamerei ancora, e nel caso dicano che la merce non è ancora disponibile, li inviterei a scorticarsi lo scroto con veemenza, come direbbe il buon Giacomo emo

Dopodiché andrei ad acquistare la merce da un altro negozio.
Edited 7 Feb. 2014 11:05
jacus78 07-02-14 12.06
lo farei, anzi sarei anche più rude....ma non so cosa implica rifiutarlo, visto che comunque l'ordine è fatto. insomma mi sa che questi prodotti li abbiano ordinati solo per me, se ora glieli rifiuto che cosa comporta? è questo che non so.
Edited 7 Feb. 2014 11:09
barbetta57 07-02-14 12.23
secondo me, non implica nulla. lo rimandi indietro e stop. tanto per completezza, fagli una mail con scritto che, vista la perdurante indisponibilità del prodotto, rinunci all'acquisto
un contratto (quello che hai siglato tu è tale) ha degli bblighi da entrambe le parti. se nel sito c'era scritto che il prodotto era disponibile, ed invece non lo è, le condizioni sono cambiate
Alarico 07-02-14 12.30
Non capisco dove stia il problema. Invia una comunicazione di annullamento ordine.
filigroove 07-02-14 12.32
Se è la verità perché non far nomi? Personalmente ho notato che la paura dello sputtanamento fa tenere un comportamento più corretto.
jacus78 07-02-14 12.40
non ho problemi.....cherubini.
giulio12 07-02-14 12.44
Annulla l'ordine ancora prima della spedizione e sei a posto... Già fatto per un caso analogo..
Adelo69 07-02-14 12.53
Se annulli prima della spedizione non possono assolutamente dirti nulla.
emo
jacus78 07-02-14 13.01
fatto, inviata email di annullamento ordine. non hanno spedito niente ancora, quindi dovrei stare tranquillo no?
jacus78 07-02-14 13.13
azz hanno già risposto alla mia mail, con la relativa cancellazione dell'ordine.
tutto tornato alla normalità quindi.
grazie a tutti voi, siete sempre una risorsa.emo
Adelo69 07-02-14 13.18
emo
Hamichordiano 07-02-14 13.20
Non ti dicono nulla nemmeno se lo rifiuti al corriere. Oltre ad avvalerti del diritto di recesso puoi giustamente rifiutarlo perchè il venditore non ha rispettato i tempi di consegna. quando fai un acquisto su internet e scegli il pagamento in contrassegno o anticipato non stipuli nessun contratto e se la merce non è conforme all'ordine, o non arriva nei tempi prestabiliti hai diritto al rimborso (se si paga anticipatamente, con annesse spese) e alla restituzione dell'oggetto.La Federconsumatori tutela più l'acquirente che il venditore e nel 90% dei casi è giusto che sia così.emo
steve 07-02-14 13.23
in casi analoghi sarebbe bene stampare... scannerizzare e salvare la videata in cui si dichiara la disponibilità del prodotto e farne buon uso al momento opportuno tenendola coma prova (non si sa mai...)

jacus78 07-02-14 13.40
@ Hamichordiano
Non ti dicono nulla nemmeno se lo rifiuti al corriere. Oltre ad avvalerti del diritto di recesso puoi giustamente rifiutarlo perchè il venditore non ha rispettato i tempi di consegna. quando fai un acquisto su internet e scegli il pagamento in contrassegno o anticipato non stipuli nessun contratto e se la merce non è conforme all'ordine, o non arriva nei tempi prestabiliti hai diritto al rimborso (se si paga anticipatamente, con annesse spese) e alla restituzione dell'oggetto.La Federconsumatori tutela più l'acquirente che il venditore e nel 90% dei casi è giusto che sia così.emo
emo
jacus78 07-02-14 13.44
steve ha scritto:
in casi analoghi sarebbe bene stampare... scannerizzare e salvare la videata in cui si dichiara la disponibilità del prodotto e farne buon uso al momento opportuno tenendola coma prova (non si sa mai...)

hai mille ragioni, ma chi si aspettava che un negozio di questa portata combini (magari non per colpa loro, forse hanno dimenticato di scrivere sul sito "indisponibile" o "disponibile tra 5-10 giorni") cazzate del genere? ve lo immaginate un batterista famoso che ordina in fretta in fretta uno sgabello per fare dei concerti a beve tempo e poi gli succede questo?
uno ordina, vede che i prodotti sono disponibili e va tranquillo.... invece c'è sempre da pararsi il culo per qualsiasi cosa.


per me online esiste un negozio solo, c'è poco da fare, tra me, i miei colleghi e miei alunni hanno incassato più di 60 ordini e non hanno mai e dico mai sbalgiato un colpo. il negozio chiamasi thomann..... in italia questa è la terza volta che ordino e già alla terza volta succede questo....bah.
Edited 7 Feb. 2014 12:45
giannirsc 07-02-14 13.50
In Italia anche strumentimusicali offre un ottimo servizio..riguardo a cherubini cerca di comprenderli..una volta andavi li con la speranza di trovare le ultime novità. .oggi vai li e trovi tutte le tastiere dal 2005 ad oggi con 2 dita di polvere..per loro quello sgabello è oro..aiutali..