Caricare files di voices motif xs in motif xf

michelet 12-02-14 15.12
Un file con estensione .X0A è un file di libreria formato Motif XS (ALL). Esso non contiene istruzioni per FL1 e FL2 poiché Motif XS non ha alcuna FLASH Board opzionale. Quindi non importa in questo caso se le sorgenti puntano alla FL1 o FL2 (visto che in Motif XS la RAM è univoca, diversamente dalla FlashRAM di Motif XF che è suddivisa in due banchi distinti, FL1 e FL2 appunto – ndr).



Nella parte destra del display, il lato sinistro rappresenta la sorgente , il lato destro la destinazione
SORGENTE > DESTINAZIONE

In questo modo tutti Sample e le Waveform di questo file .X0A vengono considerati "USR”.

Se si imposta:
USR > USR XF quando si superano le 128 Waveform oppure i 128 MB di SDRAM incorporata nella Motif XF, verrà visualizzato un messaggio di errore “Waveform Full”.

Se, tuttavia, si imposta:
USR > FL1 nel Motif XF verrà visualizzato un messaggio di errore “Waveform Full” quando si superano le 2.048 Waveform, oppure si supera la memoria disponibile per la dimensione della scheda FlashRAM installata nello slot 1, cioè 512MB o 1024MB.

Se si desidera indirizzare le Waveform ed i Sample alla FL2:
USR > FL2 nel Motif XF verrà visualizzato un messaggio di errore “Waveform Full” quando si superano le 2.048 Waveform, oppure si supera la memoria disponibile per la dimensione della scheda FlashRAM installata nello slot 2, cioè 512MB o 1024MB.

Mentre Motif XF carica ogni Voice ed installa tutti i dati necessari nella scheda FlashRAM, aggiorna automaticamente i dati dei parametri della Voice per rispecchiare il nuovo numero della Waveform a cui fa riferimento ogni Element. E lo fa per ogni Voice.

Dopo aver installato i dati nella scheda FlashRAM si dovrebbe salvare un file ALL DATA con estensione .X3A “with samples" facendo una copia di backup del proprio lavoro. È Motif XF, infatti, che fa la maggior parte del lavoro pesante riposizionando sulla scheda FlashRAM ogni Waveform nella sua nuova locazione.
Edited 12 Feb. 2014 14:14