Korg annuncia reissue arp odyssey

tonybanks 17-02-14 18.02
Come da titolo. Release verso Settembre 2014. Responsabile del progetto: David Friend
filigroove 17-02-14 18.08
Interessante, anche visto quanto costano gli ARP originali e quanto, pare, siano di difficile riparazione. Ora vediamo se ci mettono i tastini da bimbi.
Link?
Edited 17 Feb. 2014 17:09
Alarico 17-02-14 18.14
filigroove ha scritto:
Ora vediamo se ci mettono i tastini da bimbi.


emo Spero vivamente di no!

Korg si è abbastanza distinta in questo ruolo (critiche sulla qualità dell'assistenza tecnica a parte e che comunque non riguardano "direttamente" l'azienda ma l'importatore).
DarioMoog 17-02-14 18.16
maxpiano69 17-02-14 18.23
C'hanno preso gusto in Korg con le reissue emo, dalla foto del prototipo, presente sulla pagina linkata da DarioMoog, sembrerebbe essere conforme alle dimensioni originali.
Edited 17 Feb. 2014 17:24
DarioMoog 17-02-14 18.29
...è comunque molto presto per parlarne. La foto è senza riferimenti per farsi un'idea delle dimensioni!
filigroove 17-02-14 18.33
Vi rendete conto che Moog si ritroverà ancora questo aggeggio trai coglioni? Un incubo! emo
Edited 17 Feb. 2014 17:34
mima85 17-02-14 18.34
Speriamo che sia vero, e che Korg continui con questa strada.
maxpiano69 17-02-14 18.34
@ DarioMoog
...è comunque molto presto per parlarne. La foto è senza riferimenti per farsi un'idea delle dimensioni!
Vero, anche se è Korg parla di " faithful recreation" e comunque non è poi così presto; se Korg ha fatto l'annuncio e parla di uscita del prodotto a Settembre, vuol dire l'industrializzazione dovrebbe essere ad uno stadio molto avanzato se non definitiva.

Edited 17 Feb. 2014 17:43
mima85 17-02-14 18.35
@ filigroove
Vi rendete conto che Moog si ritroverà ancora questo aggeggio trai coglioni? Un incubo! emo
Edited 17 Feb. 2014 17:34
emo
ruggero 17-02-14 18.42
grrrandi!!! hanno capito!

DON'T INNOVATE! IMITATE!!!!

ci pensate? Se le case produttrici capissero che l'unico modo per campare è ricreare copie degli originali ci troveremmo dei nuovi Odissey, Rhodes, etc etc... e il vintege si va a fare friggere e noi saremmo felici e contenti!
Edited 17 Feb. 2014 17:43
greg 17-02-14 19.46
@ ruggero
grrrandi!!! hanno capito!

DON'T INNOVATE! IMITATE!!!!

ci pensate? Se le case produttrici capissero che l'unico modo per campare è ricreare copie degli originali ci troveremmo dei nuovi Odissey, Rhodes, etc etc... e il vintege si va a fare friggere e noi saremmo felici e contenti!
Edited 17 Feb. 2014 17:43
Io penso che non può essere finita la ricerca. Per me l'ideale rimane spingere sugli analogici cercando il più possibile di integrare la tecnologia. Non capisco perché ad esempio Moog tirò fuori un Memory con tre oscillatori e sei voci di polifonia all'inizio degli anni '80 ed ora cincischia su piccoli monofonici.........E' come essere andati sulla Luna con poca tecnologia ed ora abbiamo paura di tornarci, con la scusa che si stia preparando la missione su Marte senza ritorno...........
Perché, poi Alesis, dopo aver fatto conoscere lo splendido A6 Andromeda, ora che ne venderebbe di più, lascia che sul mercato dell'usato questi synth costino quanto costavano nuovi? Possibile che dismettano sempre le produzioni che avrebbero sempre mercato invece di lasciare l'opportunità ai clienti esigenti di poterne ordinare unità su prenotazione? Per motivi economici non sempre si è in grado di comprare strumenti prima che escano di produzione. Mi capitò proprio con l'A6. Ora, l'Arp Odissey può far gola, ma secondo voi Korg non venderebbe più un eventuale rifacimento di un Polisyx magari riveduto e corretto? Si stanno interstardendo sui monofonici, mentre un polifonico di almeno sei voci a due oscillatori farebbe gola a tanti professionisti e non, come fu per Juno, Polisyx, Opera 6, JX3P, ESQ1 (anche se ibrido) eccetera.......................
ivanzajic 17-02-14 19.47
korg emo, adesso manca solo un analogico polifonico
ivanzajic 17-02-14 19.51
greg ha scritto:
Si stanno interstardendo sui monofonici, mentre un polifonico di almeno sei voci a due oscillatori farebbe gola a tanti professionisti e non, come fu per Juno, Polisyx, Opera 6, JX3P, ESQ1 (anche se ibrido) eccetera.......................

secondo me le voci dovrebbero essere almeno 16, i pad che fai con un andromeda sono unici emo
greg 17-02-14 21.07
@ ivanzajic
greg ha scritto:
Si stanno interstardendo sui monofonici, mentre un polifonico di almeno sei voci a due oscillatori farebbe gola a tanti professionisti e non, come fu per Juno, Polisyx, Opera 6, JX3P, ESQ1 (anche se ibrido) eccetera.......................

secondo me le voci dovrebbero essere almeno 16, i pad che fai con un andromeda sono unici emo
Appunto, io pensavo a fargli sgranchire le ossa con un sei voci, fargli prendere la rincorsa; invece qui, in questo modo si torna solo indietro. Francamente, già l'operazione del MS20 non mi ha fatto gridare al "miracolo", non mi ricordo tanti di questi monofonici in giro all'epoca, bucavano poco; ora l'Arp, tanto di cappello, e chi dice no, ma il miracolo non ci sarà neanche stavolta. Io penso agli Oberheim o per l'appunto ad una fresca riedizione di un Andromeda, che è un synth ancora da scoprire e divulgare; invece è diventato uno strumento per pochi. Intanto si vendono tante workstations o arrangers ben più costosi che non diventeranno dei classici..........
berlex65 17-02-14 21.14
ivanzajic ha scritto:
korg emo, adesso manca solo un analogico polifonico

non è quello che chiede il mercato! La grande richiesta è orientata sui monofonici e infatti .... sono accontentati.
Ciao
Paolo
greg 17-02-14 21.27
@ berlex65
ivanzajic ha scritto:
korg emo, adesso manca solo un analogico polifonico

non è quello che chiede il mercato! La grande richiesta è orientata sui monofonici e infatti .... sono accontentati.
Ciao
Paolo
Nooooo! spero che tu ti sbagli alla grande! Ma a quale mercato ti riferisci? a quello stesso che scarica la musica da Youtube? quello che non conosce un finale a valvole? Quel mercato fatto da finti DJ che cazzeggiano col filtro e tanto basta? Mi pare che di monofonici ormai ce ne siano a bizzeffe sul mercato, di ogni taglia e misura; sta bene un rifacimento di un grande classico, ma sono iperclassici anche i polifonici. Dai, non darmi la triste notizia che non riproporranno mai un OB8 o un Matrix 12 o almeno un Xpander, non dico un PS 3200 Korg............
SimonKeyb 17-02-14 21.53
mi piace assai. mi piace assai. se non supera il millino sarà mio emo
ivanzajic 17-02-14 21.53
greg ha scritto:
o per l'appunto ad una fresca riedizione di un Andromeda, che è un synth ancora da scoprire e divulgare

un pò di tempo fa si diceva che una riedizione dell'andromeda sarebbe comunque uscita, si parlava di usare il nome akai invece di alesis (entrambe proprietà numark)
Edited 17 Feb. 2014 20:59
greg 17-02-14 21.57
Il nome è solo un piccolo particolare, non trovi? Akay va benissimo in ogni caso, per una riedizione.............