Yamaha moxf 8 prima connessione cubase pc help!

psychopuzzle 18-02-14 14.17
Ciao a tutti,
premetto la mia ignoranza in materia Cubase e VST essendo il primo approccio ad entrambi questi mondi ma ho il seguente ostacolo iniziale:
ho collegato la MOXF al PC tramite USB, Cubase mi riconosce input e output, ho provato ad aprire un VST instrument ma non esce niente...non ho capito innanzitutto una premessa fondamentale: l'audio dovrebbe rientrare via USB sul PC? Perchè il mio PC una volta collegato risulta muto, ad esempio non escono più nemmeno i suoni di sistema Windows.

Grazie in anticipo!
Simone
tele169 18-02-14 14.57
Cosa importante: leggere sempre il manuale
;)
La moxf8 integra una scheda audio..cosa vuol dire questo? Che se collego la tastiera al computer col sul cavo USB lei mi trasmette sia audio che midi..è importante che setti tutto come vuoi te! Ad esempio se ho capito quello che vuoi fare, ovvero suonare un vst e avere il suono in out sul pc, devi collegare la tastiera, creare un canale col vst e impostare il canale midi in giusto.. Smanetta un po' nelle preferenze, sinceramente non ho mai provato con cubase, ho la mox da sabato ma funziona con ableton, logic, mainstage...... :)
In seguito devi impostare il master out sul canale che vuoi usare come out..se usi la moxf come out avrai impostato il canale relativo ad essa e l'uscita quindi sarà dalle cuffie della moxf o dall'out L/R
..spero di essermi fatto capire su per giù, appena arrivo a casa provo con cubase e magari ti scrivo qualcosa di più dettagliato ma se fai una piccola ricerca trovi le risposte :)
Robbie 10-04-15 13.19
Anch'io ho lo stesso problema provato ad aprire un VST instrument ma non trova niente...come se cubase non riconoscesse il moxf...
Alfdib 07-11-16 19.54
Anch'io stesso identico problema...anch'io solo con cubase....