Ciao a tutti e grazie per avermi ospitato in questo forum ed avermi dato la possibilità di scriverci.
Ho un problema con una configurazione che ho impostato tra un mixer yamaha dm2000, una periferica midi behringher bcf2000 ed un altra periferica midi, sempre di controllo tipo bcf di cui ora non ricordo marca e modello, non la ho sotto mano.
La Bcf , con fader motorizzati, la uso per remotare 8 canali del mixer yamaha mentre l'altra, senza motorizzati, per remotare una mandata ausiliaria sempre del mixer yamaha; il collegamento fisico l'ho impostato in cascata: midi out yamaha -> midi in BCF, midi out BCF -> midi in "seconda periferica", midi out seconda periferica -> midi in yamaha.
Il problema è l'occasionale "inchiodamento" per un istante o più, di alcuni fader della yamaha, anche quelli non relativi al remotaggio, che ovviamente rende pericolosa la lavorazione live. Se escludo il BCF dalla catena il problema non si pone, se escludo l'altra periferica, il problema non si pone: la stranezza accade solo con entrambe le periferiche connesse.
Avete qualche idea per risolvere ? Io sono un navigato tecnico del suono musicale e televisivo ma ammetto la mia ignoranza in materia di midi e, prontamente, tale ignoranza mostra il conto


. Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta e a buon rendere.
Ciao,
Massimiliano.