@ bygley100
SIccome suono musica leggera live, ho un p120 e una psr3000, che vorrei evitare di usare. Vorrei acquistare una macchina usata trinity o triton ma ho sentito questa microstation e i suoni son belli. Il prezzo più basso usato è della micro ma potrei ragiungere anche il prezzo di un triton classic o trinity 61.
Molto indeciso perchè non riesco a sentire le macchine dal vivo, nessun negozio in zona le ha e io non acquisto e giro per negozio da molto tempo. Prima dell'avvento di queste macchine. Il mio ultimo acquisto per i live ( che facevo da giovane), è stato korg 01, roland U20 ( mi sembra) e altre macchie di questi tempi. Oggi?
allora, la microstation ce l'ho, è una M50 piu o meno.
la programmazione è ottima da computer (con editor), ma da pannello è un po macchinosa, inoltre se non sei abituato ai minitasti guarda che non è uno scherzo suonarci cose complesse.
quindi se opti per la microstation devi imparare a usare l'editor su computer se vuoi programmarti i suoni, e fare pratica con la tastiera che essendo piccola richiede maggiore precisione, anche se è suonabilissima, io ho anche micropiano quindi ero gia un po abituato.
il prezzo tra usato trinity e triton contro microstation nuova non vale la pena....una triton o trinity va dai 350 ai 400 euro....la station costa quasi 400 nuova....
se vuoi da lucky music a milano, hanno due triton usate, triton classic a 76 tasti e anche a 61, partono dai 350 mi sembra, spediscono in tutta italia e hai la garanzia di un anno, se devi suonare live secondo me è una scelta migliore, piu programmabile, piu gestibile.
se ti piace la 01W ne hanno una usata a 250 mi sembra, se sei abituato a quei suoni potrebbe essere valida ancora....anche se io andrei su triton che è ancora oggi usatissimo live.
Edited 26 Feb. 2014 10:36