Note bloccate con cavo midi usb (economico)

lipuwwf 12-03-14 12.42
Ho acquistato un cavo midi USB economico presente su Internet sotto vari marchi (costo medio 10€) viene riconosciuto immediatamente sia con Win 7/8) ma se apro ad es. Hammond BII (ma fa lo stesso con tutti i software che ho provato) riceve si le note (Roland serie A è destinata a funzionare con una Roland VA) ma le note si bloccano suonano all'infinito anche con velocità di esecuzione assolutamente moderate (se ripremo le stesse note smettono di suonare) basta premere alcune note in successione e avviene il blocco. Ho cercato in rete Driver alternativi ma di fatto si carica sempre i suoi in automatico. Ho letto in questo stesso forum che questi cavi vanno a "fortuna" ma volevo chiedere se nello specifico qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se nel frattempo ha trovato una qualche soluzione di configurazione o Driver idonei per risolvere il problema. Grazie.
Edited 12 Mar. 2014 11:44
maxpiano69 12-03-14 12.52
Successo anche a me, note bloccate o dati "erratici" (sustain pedal che diventava una nota) buttare via il cavo e comprarne uno migliore e funzionante, 10-15€ in piú ma ben spesi.

PS: nel caso della master Roland ci sta che l'interfaccia economica non riesca a gestire il flusso dati dovuto all'Active Sensing che Roland di default genera sui suoi prodotti e spesso non si può disattivare.
Edited 12 Mar. 2014 11:54
lipuwwf 12-03-14 13.10
Credo che dovrò buttarla ero solo per sapere se qualcuno ha trovato una qualche configurazione con le Roland serie VA ormai datate.