Nuovo korg pa 300

borrenzo 12-03-14 15.03
qui .... ci sono anche 2 video demo ..... a voi i commenti.
Edited 12 Mar. 2014 14:27
Robosound 12-03-14 15.22
@ borrenzo
qui .... ci sono anche 2 video demo ..... a voi i commenti.
Edited 12 Mar. 2014 14:27
Grazie per la segnalazione, Thanks meritato emo
Edited 12 Mar. 2014 14:22
borrenzo 12-03-14 15.27
@ Robosound
Grazie per la segnalazione, Thanks meritato emo
Edited 12 Mar. 2014 14:22
ciao Robosound , grazie emo !!!
giupa 12-03-14 15.31
@ borrenzo
qui .... ci sono anche 2 video demo ..... a voi i commenti.
Edited 12 Mar. 2014 14:27
6/700 euro??

PS. Mi accodo al thanksemo
Edited 12 Mar. 2014 14:31
borrenzo 12-03-14 15.39
@ giupa
6/700 euro??

PS. Mi accodo al thanksemo
Edited 12 Mar. 2014 14:31
ciao carissimo amico giupa. grazie 1000 per il thanks ... hai ragione, penso anche io che il prezzo dovrebbe essere quello da te indicato, al massimo sulle 800 euro. ricordiamoci per chi ne fa' uso, oltre i midi file la pa300 legge anche gli mp3 con funzione traspose, per un prezzo ( se fosse confermato tra le 600/800 euro e' una buona cosa ) certamente la meccanica sara' quel che sara'. emo
Edited 12 Mar. 2014 14:39
giupa 12-03-14 16.32
@ borrenzo
ciao carissimo amico giupa. grazie 1000 per il thanks ... hai ragione, penso anche io che il prezzo dovrebbe essere quello da te indicato, al massimo sulle 800 euro. ricordiamoci per chi ne fa' uso, oltre i midi file la pa300 legge anche gli mp3 con funzione traspose, per un prezzo ( se fosse confermato tra le 600/800 euro e' una buona cosa ) certamente la meccanica sara' quel che sara'. emo
Edited 12 Mar. 2014 14:39
Grande Borrenzo, sempre prodigo di consigli e news (che mi constringono a darti tnx e presto prevedo che mi supererai in classifica emo) emo.
Interessantissimo l'oggetto in questione. Dovrebbe scendere sotto il pa500 come prezzo e andare a sfrocoliare il bk5 roland e la parte più bassa della serie psr s yamaha.
Ad una visione superficiale, sia di specifiche che di video, mi sembra che dal punto di vista sonoro lasci poco alle sorelle maggiori e questo lo rende particolarmente appetibile.
Delle meccaniche mi interesso poco. Ormai anche sopra i 1500 euro sono rassegnato alla necessità di una master.
La vedo adattissima a chi vuole avere suoni e stili di ultima generazione, spendere poco, e magari divertirsi soprattutto in casa.
Ho un mobile di legno di un piano verticale che aspetta di essere rimesso a nuovo e riempito.
Per il momento lo sto pensando con un pc e un arranger software.
Chissà che la sua anima predestinata non sia proprio questa simpatica korghina.emo

Edited 12 Mar. 2014 15:33
borrenzo 12-03-14 17.23
@ giupa
Grande Borrenzo, sempre prodigo di consigli e news (che mi constringono a darti tnx e presto prevedo che mi supererai in classifica emo) emo.
Interessantissimo l'oggetto in questione. Dovrebbe scendere sotto il pa500 come prezzo e andare a sfrocoliare il bk5 roland e la parte più bassa della serie psr s yamaha.
Ad una visione superficiale, sia di specifiche che di video, mi sembra che dal punto di vista sonoro lasci poco alle sorelle maggiori e questo lo rende particolarmente appetibile.
Delle meccaniche mi interesso poco. Ormai anche sopra i 1500 euro sono rassegnato alla necessità di una master.
La vedo adattissima a chi vuole avere suoni e stili di ultima generazione, spendere poco, e magari divertirsi soprattutto in casa.
Ho un mobile di legno di un piano verticale che aspetta di essere rimesso a nuovo e riempito.
Per il momento lo sto pensando con un pc e un arranger software.
Chissà che la sua anima predestinata non sia proprio questa simpatica korghina.emo

Edited 12 Mar. 2014 15:33
emoemo
Antony 12-03-14 18.01
@ borrenzo
ciao carissimo amico giupa. grazie 1000 per il thanks ... hai ragione, penso anche io che il prezzo dovrebbe essere quello da te indicato, al massimo sulle 800 euro. ricordiamoci per chi ne fa' uso, oltre i midi file la pa300 legge anche gli mp3 con funzione traspose, per un prezzo ( se fosse confermato tra le 600/800 euro e' una buona cosa ) certamente la meccanica sara' quel che sara'. emo
Edited 12 Mar. 2014 14:39
Se prenderà il posto dell'attuale Korg Pa50SD che viene venduta a circa 690 euro e manterrà un prezzo simile, FORSE varrà la pena acquistarla. Se la Pa300 verrà proposta a circa 800 euro......non c'è motivo di valutarne l'acquisto dal momento che la Pa600 ha un prezzo medio di mercato di 950 euro e rispetto alla Pa300 dispone di:

- Display da 7 pollici ( contro quello da 5 pollici della Pa300)
- Alimentazione integrata ( scomodo alimentatore esterno su Pa300)
- 96 mega di Ram ( assente su Pa300)
- miglior sistema di amplificazione integrato
- Slot SD Card per farla diventare una crucca "Musikant"
- Tecnologia DNC ( assente su Pa300)
- 360 styles ( 310 su Pa300)
- 1200 styles da memorizzare stabilmente sui Favorite Bank ( 1040 su Pa300)
- 320 Performances ( 240 su Pa300)
- Funzione Marker sul sequencer ( assente su Pa300)
- Midi In e Midi OUT ( assenti su Pa300).

In buona sostanza: sono davvero tanti....troppi i "minus" rispetto alla già economica ma molto più performante Pa600 da giustificare un esborso di 800 euro.

Visto solamente adesso..... non ha nemmeno una normale coppia di Audio OUT......

emoemo
Edited 12 Mar. 2014 17:07
borrenzo 12-03-14 18.45
@ Antony
Se prenderà il posto dell'attuale Korg Pa50SD che viene venduta a circa 690 euro e manterrà un prezzo simile, FORSE varrà la pena acquistarla. Se la Pa300 verrà proposta a circa 800 euro......non c'è motivo di valutarne l'acquisto dal momento che la Pa600 ha un prezzo medio di mercato di 950 euro e rispetto alla Pa300 dispone di:

- Display da 7 pollici ( contro quello da 5 pollici della Pa300)
- Alimentazione integrata ( scomodo alimentatore esterno su Pa300)
- 96 mega di Ram ( assente su Pa300)
- miglior sistema di amplificazione integrato
- Slot SD Card per farla diventare una crucca "Musikant"
- Tecnologia DNC ( assente su Pa300)
- 360 styles ( 310 su Pa300)
- 1200 styles da memorizzare stabilmente sui Favorite Bank ( 1040 su Pa300)
- 320 Performances ( 240 su Pa300)
- Funzione Marker sul sequencer ( assente su Pa300)
- Midi In e Midi OUT ( assenti su Pa300).

In buona sostanza: sono davvero tanti....troppi i "minus" rispetto alla già economica ma molto più performante Pa600 da giustificare un esborso di 800 euro.

Visto solamente adesso..... non ha nemmeno una normale coppia di Audio OUT......

emoemo
Edited 12 Mar. 2014 17:07
mi trovi totalmente d'accordo con te.emo presto sapremo il suo prezzo di vendita emo
clouseau57 12-03-14 23.00
...siamo alla frutta , mi auguro solo che il prossimo prodotto sia rivoluzionario..emo
renatus 12-03-14 23.15
Korg mi sembra coerente con questa scelta: Pa600 aveva caratteristiche troppo elevate per essere considerato l'erede di Pa500, mancava quindi all'appello un prodotto di primo ingresso alla serie Pa di ultima generazione. Ed eccolo arrivato. Come tutti i strumenti di primo ingresso, soffre di notevoli tagli. Non è fatto per chi cerca il top. Ma ha comunque un suo perché.

Naturalmente, speriamo di poterlo provare di persona presto.
Antony 13-03-14 10.37
@ renatus
Korg mi sembra coerente con questa scelta: Pa600 aveva caratteristiche troppo elevate per essere considerato l'erede di Pa500, mancava quindi all'appello un prodotto di primo ingresso alla serie Pa di ultima generazione. Ed eccolo arrivato. Come tutti i strumenti di primo ingresso, soffre di notevoli tagli. Non è fatto per chi cerca il top. Ma ha comunque un suo perché.

Naturalmente, speriamo di poterlo provare di persona presto.
Prima d'ora Korg non aveva mai presentato una tastiera arranger così castrata.
Nemmeno al Microarranger è stata negata una normalissima coppia di audio OUT.

La Pa50SD è uno strumento di "primo ingresso".

Se attualmente la Pa50SD viene proposta a poco meno di 700 euro, sono dell'avviso che la Pa300 sarà proposta a non meno di 800 euro e se così fosse non mi sembra nemmeno un prezzo di un arranger "di primo ingresso".

Perdonami, Renatus.......ma questo tuo buonismo non lo comprendo più.......
Ogni tuo intervento è troppo misurato, volutamente non critico anche quando ci sarebbe bisogno di calcare la mano...emo
giupa 13-03-14 16.02
@ Antony
Prima d'ora Korg non aveva mai presentato una tastiera arranger così castrata.
Nemmeno al Microarranger è stata negata una normalissima coppia di audio OUT.

La Pa50SD è uno strumento di "primo ingresso".

Se attualmente la Pa50SD viene proposta a poco meno di 700 euro, sono dell'avviso che la Pa300 sarà proposta a non meno di 800 euro e se così fosse non mi sembra nemmeno un prezzo di un arranger "di primo ingresso".

Perdonami, Renatus.......ma questo tuo buonismo non lo comprendo più.......
Ogni tuo intervento è troppo misurato, volutamente non critico anche quando ci sarebbe bisogno di calcare la mano...emo
800 euro sono un prezzo improponibile.
Intorno ai 600 euro sarebbe il suo prezzo ideale.
turpe 13-03-14 18.41
se costasse 600 euro, o giù di lì, la comprerei subito...non mi dispiacerebbe avere un alter ego "light" della mia pa3x...un arranger discreto di soli 8kg è un lusso...emo
Edmond 13-03-14 21.42
la soita merda secca... con i suoni della pa1xpro..... emo
cick 13-03-14 22.24
Antony ha scritto:
- Midi In e Midi OUT ( assenti su Pa300).

emo

ehm...ehm...ti sei "scordato" di me?

un mio amico diceva: solo gli strumenti si "scordano" ma... mai i Maestriemo.
renatus 14-03-14 00.31
Antony ha scritto:
Ogni tuo intervento è troppo misurato


Lo prendo per un complimento. emo

Ho riletto quello che ho scritto ieri e mi sento di riconfermarlo. Pa300 è il vero erede di Pa500. E mancava un primo ingresso alla serie PA di "ultima generazione".

Personalmente non prenderei più in considerazione Pa50sd la cui presenza a listino è probabilmente dovuta allo smaltimento di scorte residue di un progetto di arranger che Korg ripropone in forme diverse ma che sostanzialmente è sempre la generazione precedente (pa50, pa60, pa80...): sappiamo che sono stati i modelli più venduti da Korg in tutta la sua storia, andando a superare i numeri di workstation blasonate come m1, ma sono la generazione di 14 anni fa. Guarda solo lo schermo e poi dimmi.

Questa è la mia opinione.
Edited 13 Mar. 2014 23:36
giupa 14-03-14 10.39
renatus ha scritto:
Questa è la mia opinione.


Anche la mia.
E non solo per il display. La qualità dei suoni mi sembra tutt'altra cosa rispetto alla pa50sd.

Resta da capire la collocazione del prezzo per una questione di concorrenza interna. A meno di 1000 euro la pa600 impone una distanza di "almeno" 300 euro. Altrimenti il giocattolino resta in magazzino a vita natural durante.
Sono davvero curioso di sapere quanto costerà questa tastiera.
borrenzo 14-03-14 15.02
onestamente non ha nulla a che vedere con la pa 500. anche se sicuramente va' provata di persona. altra demos
Edited 14 Mar. 2014 14:17
borrenzo 14-03-14 15.16
posso che confermare dalle demo che ho sentito il 90x100 dei styles sono derivanti dalla vecchia e gloriosa korg pa1x ( che ho avuto ) sono tutti styles vecchi ( forse leggermente rivisti ) ma sono quelli. sui sound non so'ma sicuramente ci saranno i nuovi sound derivanti dalla pa3x come e' stato sulla pa900 e pa600. emo