Complimenti, ottimo acquisto
Tony848 ha scritto:
A) Per migliorare i midi basta collegarlo e scegliere la periferica di output e basta,o c'è qualche opzione per farlo suonare in modi diversi?
Purtroppo no, devi apportare le dovute modifiche o tramite sofware e pc, oppure se la testiera te lo permetto (come nel mio caso) direttamente sulla tastiera; diversamente verrà usato come modulo gm sfruttando solo i banchi di suoni gm.
Tony848 ha scritto:
B)Come faccio a usare i suoni del Ketron sulla mia PSR3000,basta collegarlo alla tastiera ed in automatico mi prende i suoni?
ni, in quanto devi controllare che i banchi corrispondano altrimenti, ti conviene selezionarli numericamente... oltre che per i midifiles puoi utilizzarlo anche per gli styles, si perchè potresti far suonare gli styles della yamaha sfruttando gli strumenti dell'sd e/o combinarli con quelli della tastiera... idem potrai indirizzare i vari sound per le parti upper e lower.
Tony848 ha scritto:
C)E' possibile tramite un programma tipo Cubase o simili prendere un midi poco convincente e sostituire gli strumenti che non ci piacciono con quelli dell'SD1000 e salvare il nuovo midi?
certamente, i sequencer servono anche a questo... non so sulla tua yamaha, ma su molte tastiere, puoi farlo direttamente (sezione sequencer/songplayer) senza dover usare programmi esterni... ovviamente in tal caso bisogna impostare la fonte sonora esterna (ext)...
Edited 28 Apr. 2014 8:24