Help:peavey spectrum synth (inconvenienti)

marco_frattini 29-03-14 19.57
[c]Salve,
Nella giornata di ieri ho acquistato il modulo sonoro della Peavey Spectrum Synth.
Il problema é che non posso creare i suoni per impossibilità d'accesso ad un'interfaccia hardware di tipo PC-1600 Peavey dedicata. Potreste gentilmente dirmi dove posso reperire una consolle simile alla PC-1600 per poter editare i suoni[/c] (e/o salvarli)?
I suoni di default sono abbastanza buoni e corposi ma se si riesce a crearne qualcuno di proprio gusto con un pò d'esercizio escono davvero sonorità che non hanno nulla a che invidiare con analogici del tipo Roland Jx-8p, Yamaha DX-7 & similari. (Vedasi link: https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=gxXHGrk-Z3Q). [c]
Purtroppo non potevano mancare alcuni inconvenienti, spiego brevemente il problema in parole povere senza dilungarmi molto[/c]:

1° Inconveniente - La gestione del Pitch Bend non funziona come dovrebbe, infatti (e questo su tutti i suoni) come faccio per muovere la leva verso destra o sinistra il suono scivola di colpo ad ottave bassissime (verso sinistra) o altissime (verso destra) fino all'interruzione del suono stesso se ovviamente tenuta premuta da uno d'entrambe i lati (dx o sin), chiaramente se rilasciata verso il centro il suono si ristabilisce: Come mai?

2° Inconveniente - Nel modo MULTI c'é un bug dovuto sicuramente ad un'incompatibilità MIDI tra il mio Juno-G e il Peavey Spectrum Synth. Come sapete questo modulo é politimbrico solo su 4 canali Midi, per cui ad esempio settandolo che ne sò sui primi quattro canali (cioé in maniera che suona solo sui canali 1-2-3-4) per prima cosa smette di suonare, cioé anche se vado sul canale midi principale appena faccio per premere un tasto appare per un istante sul display lampeggiante un numero tipo 001 ed il suono non si sente affatto. Ora se invece di premere la nota sulla tastiera avvio il sequencer ovviamente inserendo dovutamente i messaggi di Control Change dei Tone Bank (MSB 0 LSB 0/1) la prima volta s'interrompe nello stesso modo di quando premo un qualsiasi tasto sul Juno (cioé ripeto, sul display appare un numero a tre cifre 000 o 001 lampeggiante per un'istante), mentre se riprovo la seconda volta lo legge correttamente, cioé i suoni per ciascuno dei 4 canali si sentono indistintamente. In poche parole, succede una cosa stranissima: Il sequencer lo legge esattamente UNA VOLTA SI ED UNA VOLTA NO, cioé PRIMA VOLTA NO, SECONDA VOLTA SI, TERZA VOLTA NO, QUARTA VOLTA SI, QUINTA VOLTA NO, SESTA VOLTA SI, etc etc, incredibile ma vero! E comunque rimane però il fatto che se premo (anche durante l'esecuzione del sequencer) un qualsiasi tasto i suoni s'interrompono bruscamente!! Sinceramente, é difficile poter riuscire a capire da cosa possa essere dovuto tutto ciò. Ricordo che oltre al Peavey ed al Juno-G (che uso come tastiera master) [c] ho anche un Motif Rack-XS, Micro Korg ed uno Yamaha AN1X che vanno alla grande senza aver mai avuto alcun problema d'incompatibilità midi.

Comunque a parte quest'inconvenienti volevo gentilmente sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi a trovare un metodo per editare i suoni del Peavey in mancanza della consolle PC-1600.


Saluti Cordiali
Amministratore 03-04-14 06.26
Credo che si sia andati abbondantemente oltre il limite della sopportazione con queste discussioni ad esclusivo interesse privato oltre che imbarazzanti.
Mandatevi i rispettivi indirizzi email e chiaritevi fuori di qui.

Ultimo avviso
giupa 03-04-14 11.52
@ Amministratore
Credo che si sia andati abbondantemente oltre il limite della sopportazione con queste discussioni ad esclusivo interesse privato oltre che imbarazzanti.
Mandatevi i rispettivi indirizzi email e chiaritevi fuori di qui.

Ultimo avviso
Grandisssimooooooooooo.
Un colpo di spugna e il 3d ridiventa vivibile.
Voglio questo smacchiatore. Cancella le macchie di unto, di grasso, e di .................grassetto.

Amministratore fossi io in te lo brevetterei.emo
marco_frattini 03-04-14 16.47
[g][c]Grazie Amministratore, finalmente mi hai tolto dai piedi certi elementi a dir poco vergognosi!
Thank You

73 cordiali[/g] (che significa "saluti cordiali")
Edited 3 Apr. 2014 14:48
Amministratore 03-04-14 23.42
@ marco_frattini
[g][c]Grazie Amministratore, finalmente mi hai tolto dai piedi certi elementi a dir poco vergognosi!
Thank You

73 cordiali[/g] (che significa "saluti cordiali")
Edited 3 Apr. 2014 14:48
Avevo detto che era l'ultimo avviso !
Edited by Amministratore 3 Apr. 2014 21:42 [pre-edit msg]