Piano digitale portatile

sorriso500 17-04-14 20.33
Ciao a tutti.
ogni tanto scrivo qualcosa.
da qualche mese posseggo il nuovo Yamaha cp40, di cui sono molto soddisfatto, a parte che ne faccio uso solo personale in casa, per ora.
però mi stà salendo la pazzia di un cambio con Nord piano 2/73 hp, per un discorso di praticità, oltre che di qualità eccelsa come pare. anche se tra di voi c'è chi non sopporta le "svedesi"..
Prendo spunto da questo per chiedere innanzi tutto se sapete di imminenti arrivi sul mercato di nuovi prodotti semplici, pratici ma di qualità.
E poi, come forse già tanti si saranno posti questa domanda: come mai Yamaha e Kawai, su tutte, non producono uno stage piano duro e puro, in stile Nord o addirittura come le numa, ovvero con i suoni ridotti all'essenziale, controlli ed effettistica manuali, memorie e poco altro? mi son spiegato? magari anche da 76 tasti...
Vi saluto augurando buona Pasqua.
donnye 17-04-14 21.07
se entriamo nel gioco "se poi esce qualcosa di nuovo e migliore",non ne usciamo piu'...e io ne ho cambiati di piani digitali!emo
il cp 40 e' un bel piano,appena uscito,insomma nuovissimo.emo
il nord piano 2 73(per me il piano e' 88 tasti e basta) rimane uno strumento piu' "votato" per i suoni di piano,aggiornabile quando la nord produce nuovi campioni etc.
dipende da cosa avevi in mente quando hai scelto il tuo strumento...non soemo