Consiglio auricolari per uso quotidiano

snowman 23-04-14 02.02
Buonasera a tutti, dopo diversi anni di utilizzo i miei akg k370 mi hanno abbandonato e sto cercando un degno sostituto.
Voi cosa usate quando volete ascoltare qualcosa mentre vi fate un giretto fuori casa?
Utilizzo: quotidiano, dall'ipod, al cellulare al tablet al pc o cose così, raramente da collegare alla tastiera (normalmente ho cuffie o monitor disponibili).
Budget: max 50 euro.

Avevo pensato a qualcosa di bluetooth ma non voglio l'archetto rigido dietro la nuca e soprattutto dover dipendere anche qui da un caricabatterie.

Alarico 23-04-14 02.21
Sennheiser CX 300 II Precision o, per qualche euro in più, le CX 400 II.
Ottima risposta dinamica e soprattutto equilibrate.

Alternativa consigliatissima anche le Beyerdynamic DTX 71 o DTX 50.
Potenti, molto definite e soprattutto belle.

Come fascia di prezzo dovremmo stare nel budget.
snowman 23-04-14 11.12
Come fascia di prezzo andrebbero tutte bene, tu hai avuto sia sennheiser che beyer? Perchè a scatola chiusa leggendo solo le specifiche è diretta scegliere...
Intanto thanks!
Alarico 23-04-14 14.00
Le Beyerdynamic che ti ho indicato sono quelle avute precedentemente (le DTX 50 sono fuori produzione e delle 71 ne è uscita una versione più recente con la sigla iE).
Le Sennheiser CX 300 II Precision e CX 400 II Precision me le hanno requisite moglie e figlio maggiore emo.
Attualmente sto utilizzando con molta soddisfazione le AKG K 374 (prese da Thomann).
La resa è eccellente e hanno una gamma dinamica e impedenza superiore alle altre che ti ho elencato.
Si esce dal tuo budget più che altro per le spese di spedizione, ma a mio parere vale la pena fare un acquisto decente una sola volta (previo familiari cleptomani) emo
petrospino 23-04-14 15.35
Visto che siete in tema, potete aiutare anche me ? Avrei bisongo di acquistare degli auricolari che si adattino alle mie esigenze. Vi spiego prima a cosa mi servono:
tipo musica: Gospel, Rock, Pop, Jazz (un po di tutto);
cantanti: io come solista (per tonalità maschili) e melodia + 4 ragazze (2 melodie che si alternano come soliste a seconda del pezzo da eseguire + 1 contralto e 1 soprano che in alcune circostanze eseguono anche la solista);
strumenti: Korg PA900 dalla quale elimino la traccia di basso suonata live dal bassista
Escludendo il bassista che ha il proprio amplificatore + cassa spia; ogni cantante ha vicino all'asta del microfono questo preamplificatore auricolare. Dal mixer invio un'uscita monitor ad ogni preamplificatore (con questo) cosi da avere in cuffia un mix della tastiera e delle voci.
Detto questo quali auricolari possono fare al caso nostro ? Adesso usiamo auricolari da 4 soldi (un gran casino), ma non è che possiamo spendere più di tanto ...
snowman 23-04-14 16.43
Da live direi che come minimo potete optare per dei shure se215, altrimenti anche thomann produce qualcosa di proprio, ma sarebbe da sentire qualcuno che li ha comprati prima di fare un acquisto al buio.
Un'alternativa potrebbero essere degli auricolari standard come quelli che sono stati consigliati a me o altro però con il calco dell'orecchio fatto su misura.
petrospino 23-04-14 16.53
@ snowman
Da live direi che come minimo potete optare per dei shure se215, altrimenti anche thomann produce qualcosa di proprio, ma sarebbe da sentire qualcuno che li ha comprati prima di fare un acquisto al buio.
Un'alternativa potrebbero essere degli auricolari standard come quelli che sono stati consigliati a me o altro però con il calco dell'orecchio fatto su misura.
quasi 100 eurozzi ... un pò troppi, considerando che ne dobbiamo comprare 5
per quanto riguarda Thoman solo questi hanno un'impedenza da 32 ohm (come l'uscita del preampli behringer) e soprattuto costano poco ... però non saprei ? Quanto spendi quanto hai ?
dario65 24-04-14 15.45
Peccato che costino "un po' troppo", altrimenti QUESTI sono veramente una favola!! Provare per credere!!emo