Buonasera a tutti,
Utilizzo la tastiera Yamaha PSR S950 e avrei bisogno di un supporto in merito alla funzionalità di registrazione e successiva riproduzione di basi midi.
Primo Problema
Semplicemente vorrei poter creare e salvare una base midi in questo modo:
- in un primo step solo gli accordi con annesso arrangiamento
- in un secondo step la melodia (mano destra)
- in terzo ed ultimo step altra parte melodica (es. note in sottofondo)
Ho seguito quanto indicato dal manuale ma riscontro una difficoltà concreta nell'eseguire delle registrazioni. La procedura indicata nel manuale mi sembra poco chiara e non riesco a raggiungere lo scopo desiderato (perdo informazioni o non registro quanto vorrei). C'è qualcuno che può fornirmi una spiegazione semplice dei corretti passi da seguire?
Secondo Problema
Una volta eseguita la registrazione (in un caso ci sono riuscito ma non come avrei voluto) l'ho salvata su chiavetta USB ed ho poi provato a riprodurla su un PC ma la qualità audio è risultata scadente. Come mai? Mi aspettavo la stessa qualità audio in fase di riproduzione sulla tastiera ed in generale di quando riproduco basi midi o kar sul mio pc. Devo ottimizzare la base in qualche modo? O fare qualche passaggio particolare?
Terzo Problema
E' possibile poi aggiungere dei testi ad una base midi salvata in precedenza? Nel senso che vorrei poi poter visualizzarla a mò di karaoke su vari player di karaoke (es. basco) o sulla tastiera stessa.
Grazie in anticipo a chi avrà tempo e modo di rispondermi.
Alessandro
Edited 25 Apr. 2014 22:49