Velocizzare caricamento midi in tyros 3

robypianobar 29-04-14 12.48
Salve a tutti !!!
Volevo sottoporvi questo problema che ho riscontrato con la mia Tyros 3.
Ho notato da un po di tempo che la mia Tyros 3 è m olto lenta a caricare midifiles tra una canzone e l'altra ossia quando schiaccio play dopo una canzone prima che parta quella seguente rimane spazio vuoto. Questo può andarmi bene finche faccio Pianobar da ascoto ma mi divente scomodo quando faccio musica da ballo.

Volevo sapere se esisteva un modo più veloce per caricare midi tra una canzone e l'altra e se esisteva una funzione come nell' AUDIA 5 dove i pezzi vengono mixati tra loro.

Grazie.emoemoemo
renatus 30-04-14 02.03
Come prima cosa prova ad attivare il Quick Start (premi Function, Song Settings, pulsante 7 sotto lo schermo).
Quando Quick Start è impostato su “ON”, la tua tastiera legge tutti i dati iniziali della song, alla velocità massima possibile e rallenta poi al tempo
appropriato per la prima nota. In altre parole puoi avviare la riproduzione molto più velocemente.

Poi, come alternativa, salva gli SMF che devi eseguire in una cartella. Poi, nella stessa pagina di Song Settings di cui sopra, prova ad attivare il REPEAT MODE - con il pulsante G sulla destra dello schermo - su ALL e poi carica la prima canzone. La T3 metterà in playback tutte le canzoni in sequenza, una dopo l'altra senza pause.
corgiov 30-04-14 17.03
Ottimi i consigli di Renatus. Faccio notare, però, un difetto nell’ascolto in sequenza. Alcuni midifile potrebbero contenere diverse battute vuote al termine. Se non si eliminano, in questo caso lo strumento continuerà a “suonare” (in modo muto). Potrebbe essere il caso di eliminare queste tracce oppure preimpostare un Multipad che faccia da unione fra un brano e l’altro..