Bon a questo punto partendo dal presupposto che solo in seguito acquisterete un sub ... scarterei a priori diffusori da 10.
Non perchè non siano validi ma in contesti all'aperto
senza sub se non parti con una buona 12 sarà difficile coprire uno spazio che a prima vista anche se non immenso sembra abbastanza ampio , rischierebbero di morire e disperdersi nell'ambiente .
Ti consiglio di seguire anche le discussioni relative ai diffusori da 12 e 15 ... recentissime per cui non sei obbligato a tornare troppo indietro nei post .
Così a naso senza altri elementi se non le foto che hai postato direi le RCF Art 712 o le Montarbo Fire 12 A potrebbero fare al caso tuo visto che soprattutto le ultime hanno una bella botta . Però siamo di seppur poco ... sopra al budget prefissato . Le nova lion 12A ... non ho ancora auto il piacere di poterle ascoltare , senti AntonioSansone che le ha disponibili anche questo diffusore sembra avere una buona spinta e ottima diffusioni sulle alte.
Oppure vai su Samson DB500A che dovrebbero avere (dati alla mano) un bell'impatto e capacità di coprire spazi abbastanza ampi ( consigliate da Textars che di esperienza ne ha in abbondanza) con un buon risparmio sul budget per per avere un discreto fondo per un eventuale sub ( almeno da 18 ) .
Dipende molto da quello che volete realmente fare .
Con due ottimi diffusori si può fare un pò di tutto anche piccoli eventi live , ma con molta moderazione e non impegnativi . Insomma queste soluzioni minime sono come la coperta troppo corta , copri da una parte e scopri da un'altra.
Sicuramente potrai accontentare il tuo pubblico nella diffusione musicale ed anche serate con DJ ma una band la vedo abbastanza complicata anche se alla fine si può sempre fare tutto accettandone i limiti di una configurazione simile.
Scusa la mia ulteriore domanda ... (lascio perdere il discorso lighting perchè presumo siate ben attrezzati) ... Mixer utilizzato?
PS sul discorso negozi ci sono decine di discussioni "laconiche" ... abitare ad Agrigento pittosto che Roma non è che sia poi così differente . Purtroppo o sai cosa acquistare per averlo ascoltato o devi fidarti di quello che gli amici del forum andranno man mano a consigliarti. Al limite puoi farti qualche giretto in altre location dove presentano eventi simili al vostro e rubicchiare con gli occhi e qualche domanda ... ascolta e fanne tesoro.



Edited 30 Apr. 2014 16:40