Io posso farti il paragone tra flash 12a e Kempton gt12a..
Le Kempton hanno un doppio Ampli in classe AB sia per LF che per HF.
sono andato a verificare perchè non ricordavo bene... e il riporto di Giant mi aveva messo un dubbio...
Pressione sonora pressoché identica nel globale, una definizione audio decisamente a favore della kempton, il driver piu' preciso, piu' cristallino, con piu' spinta, per questo appare con bassi meno esaltati, equalizzando ci si accorge che i bassi ci sono, in questo sono migliori, a mio avviso, anche delle Jolly Ra.
In sostanza le flash sono meno... "fini".
Non dimentichero' mai quando Le usai in concomitanza con una coppia di Db opera e una coppia di Masteraudio con cono da amplificate con 15"... Quella sera decisi di vendere le Mie Masteraudio per qualsiasi cosa non avesse quell'ampli "famoso" fatto a richiesta, premetto che le Masteraudio sono molto meglio di tanti prodotti anche di marchio che montano quell'ampli (ma questa è un'altra storia)..
ripeto, come collocazione metterei le GT12A tra le Jolly Ra di cui hanno pressappoco la stessa pressione audio e la Jolly 12 Ba, ma la botta dei bassi è piu' presente rispetto alla jolly 12Ra, ed una tromba definita almeno come quella della stessa Ra.
Il suono è il caratteristico FBT, tromba cristallina, bassi presenti e puliti, se si esagera (potenziometro oltre ore 12) impasta e poi distorce.
Se dovessi ricordarmi dove ho usato delle flash 12HA ti farò sapere, infatti ho lavorato dove avevano delle Flash a muro con la griglia di colore diverso.. Ma non sono riuscito a vedere bene cosa erano, probabile delle HA.

Edited 6 Mag. 2014 23:30