Arranger software per roland juno stage

cavstef 09-05-14 19.44
Mi piacerebbe collegare un arranger virtuale al Roland Juno Stage, è possibile farlo?
Quale mi consigliate purchè abbia già gli accompagnamenti preimpostati.
Grazie
giupa 09-05-14 20.07
@ cavstef
Mi piacerebbe collegare un arranger virtuale al Roland Juno Stage, è possibile farlo?
Quale mi consigliate purchè abbia già gli accompagnamenti preimpostati.
Grazie
Tutti e nessuno.
Nel senso che lavorare sugli arranger software è un pò complicato.

Questo perchè gli stili che trovi in giro o sono quelli originali (e presupporrebbero la wavetable dello strumento originale per suonare bene) o sono convertiti (e allora è anche peggio perchè non sanno manco loro cosa vogliono per suonare bene).

Allora far suonare bene uno stile vuol dire spendere mezz'ora per livellare volumi, mettere gli strumenti giusti nelle tracce giuste, settare le mandate effetti, in base al generatore sonoro che si ha a disposizione.

Detto questo ti dico anche che tutto questo è fattibile e che la cosa comporta anche discrete soddisfazioni quando ci si riesce a tirare fuori cose decenti.

Io sto facendo un lavoro simile con il mio sonic cell. Ci vuole un pò di tempo per prenderci la mano e per tirare fuori il meglio. Come software ti consiglio 1manband che è l'unico ad avere una notevole sezione edit (sia per gli stili che per il midifile/karaoke).
Io ho sia la versione 11 che la 10.3 (pagato 20 euro entrambe essendo una upgrade). Entrambe leggono gli style yamaha che è poi il formato che più facilmente trovi in giro.
Tutte e due potrebbero fare al caso tuo. Scarica le versioni demo di entrambe e vedi quale ti piace di più.
cavstef 09-05-14 20.33
Ok grazie mille !!!