Dubbio demo kontakt 5 player

celestinov 26-05-14 22.33
Buonasera a tutti, ho appena finito di scaricare kontakt player 5 (la versione free) e la relativa libreria gratuita (factory selection) e qui sorgono i dubbi:
- quando lancio kontakt e la libreria me la apre in versione demo, ma in teoria non dovrebbe aprire in versione demo solo le librerie non proprietarie? ho capito male o c'è un modo per "sbloccare" questa libreria in modo da utilizzarla tranquillamente?
- esiste una libreria free di pianoforte che non sia soggetta alla riduzione del tempo data dalla versione demo?

ringrazio tutti in anticipo e buona musica!!
celestinov 27-05-14 01.47
nessuno sa darmi una mano?
Alarico 27-05-14 02.13
Non è un problema legato alle librerie ma una limitazione propria della versione demo di Kontakt.
Edited 27 Mag. 2014 0:14
celestinov 27-05-14 02.38
ma a questo punto la versione free non sarebbe "inutile" se non per ascoltare un po' i suoni generali ?! esistono librerie free non soggette a queste limitazioni o devo per forza pagare?
Alarico 27-05-14 03.28
E' free perché è una demo con le limitazioni del caso come puoi leggere direttamente dal sito ufficiale di N.I. che, ad ogni buon fine" ne faccio copia / incolla delle specifiche relative alla versione DEMO:

"KONTAKT 5 PLAYER doubles as a time-limited Demo of KONTAKT 5 when loading your own samples or the Demo Content."

e a seguire:

"After installation, open KONTAKT 5 PLAYER..... Now load a demo patch and evaluate the full potential of KONTAKT 5.
The demo patches will time out after 15 minutes per session."

ovvero, dalla pagina del download specificano che la versione DEMO serve a testare le capacità del player e non a farlo utilizzare a proprio piacimento.

Apro e chiudo una piccola parentesi; in alcuni prodotti come ad esempio i controller midi / USB, vi è un CD contenente una versione unlimited free di Kontakt, attivabile previa registrazione del prodotto che permette di essere utilizzata con le poche librerie che specificatamente ne consentono l'utilizzo, diversamente viene precisato dalle stesse software-house che quella determinata libreria necessita della versione FULL di Kontakt.
celestinov 27-05-14 14.42
ho risolto tutto, bastava attivare la libreria con il seriale inviato per e-mail. ora non ho più la limitazione dei 15 minuti! grazie comunque ciaoooo