Batteria per macbook mod. a1185

ziokiller 02-07-14 21.29
Da un po' di giorni avevo notato che il pulsantone del trackpad del mio MacBook bianco non faceva più il suo consueto "clack clack" e quindi ho pensato che fossero gli switch che col tempo stavano per andare... Oggi, invece, ho preso il computer per spostarlo e ho notato che la batteria si è "gonfiata", ed era per questo che, facendo pressione contro il trackpad, gli switch erano già mezzi premuti.

Beh, il problema non è il trackpad, è che la batteria ora si è gonfiata, benché funzioni ancora. E' vero pure che questo portatile sta in carica ininterrottamente da circa 7 anni... praticamente lo stacco dall'alimentazione solo quando lo porto in viaggio.

Dunque, ora devo comprare la batteria nuova. Quella originale, sull'Apple Store, ovviamente, costa una cifra blu! Invece vedo che ci sono molti surrogati che vanno dai 29 euro in su.

Qualcuno qui ha già dovuto sostutuire lo stesso modello di batteria? Cosa avete preso? Ci si può fidare di quelle alternative?

gabrieleagosta 02-07-14 22.04
Tre anni fa io ho cambiato quella del mio MacBook bianco che era andata in corto...ed ho speso esattamente quella cifra blu...non ho idea delle altre, certo la differenza di prezzo è notevole, non vorrei che fossero schifose...emo
anonimo 02-07-14 22.26
crepi l'avarizia e prenditi quella originale emo
cecchino 02-07-14 23.00
Un paio di annetti fa ho sostituito la batteria del MacBook (nero, ma credo che il modello sia equivalente, fine 2006) con una non originale (anche quella si era gonfiata), sempre per non spendere cifre esagerate. Finora ha funzionato benissimo, se ritrovo i dati del venditore li posto.
ziokiller 03-07-14 17.09
Io non li do 129 euro ad Apple per una batteria che si trova anche a 29 euro... e soprattutto per un portatile che ha già 7 anni di vita... E se poi mi si rompe il computer? Mi ritroverei con una batteria nuova e un computer da buttare... Non ne vale la pena, preferisco prendere un aftermarket. Dunque nessuno ha un modello specifico da consigliarmi? Ne ho viste di vari prezzi, su Amazon ce ne sono alcune da una cinquantina d'euro... quale prendo?