Alternative micro korg

sanitarium 03-07-14 04.41
Salve a tutti!
Esistono alternative al fantastico Micro Korg?
Ha un prezzo veramente competitivo, sull'usato avevo trovato uno nei miei paraggi a 150 ma mi è scappato, ho visto che comunque con 200 euro si trova. Volevo prima sapere se esistono alternative simili e specialmente sulla stessa fascia di prezzo! (requisito indispensabile sono gli arpeggiatori, e i pad per modificarli sono comodissimi).

P.S. Il fatto dei mini tasti non mi fa impazzire, anche per questo vorrei vagliare altre possibilità, per ora tutto ciò che ho trovato costa molto di più e non ha mercato dell'usato.

Qualcuno ne sa qualcosa?
michelet 03-07-14 08.54
Se hai una disponibilità così limitata, synth simili al microKORG (usato) non ce ne sono. emo

Ti avrei suggerito il Novation Mininova, ma oltre a costare di più suona anche in modo diverso. Tra le altre cose, ho avuto occasione di provarlo circa un mese fa per verificare le potenzialità di masterkeyboard di un Yamaha CP1. Sono rimasto basito quando ho scoperto che Mininova non risponde al CC#7 (volume) emo emo
sanitarium 03-07-14 17.44
Del Novation Mininova ne avevo già sentito parlare, sempre paragonato al MicroKorg, e tutti preferivano quest'ultimo. A quanto pare per questo prezzo non trovo altro e per quello che mi serve (arpeggiatore con pad e qualche synth per fare effetti di atmosfera) sembra sempre la soluzione migliore.
Peccato solo per i minitasti, credo che dovrò farci l'abitudine!
Grazie della tua opinione comunque!
anonimo 03-07-14 18.08
Il nuovo aira system 1 della roland?
sanitarium 04-07-14 04.19
Sembra bellissimo ma usato non si trova e nuovo sta sui 600 euro! Molto lontano dal mio budget, mi sa che per 200 un microkorg usato resta la cosa migliore!
sanitarium 04-07-14 04.19
Sembra bellissimo ma usato non si trova e nuovo sta sui 600 euro! Molto lontano dal mio budget, mi sa che per 200 un microkorg usato resta la cosa migliore!
michelet 04-07-14 09.25
@ sanitarium
Sembra bellissimo ma usato non si trova e nuovo sta sui 600 euro! Molto lontano dal mio budget, mi sa che per 200 un microkorg usato resta la cosa migliore!
Pensa che il microKORG pir avendo solo 4 voci di polifonia, a differenza del microKORG XL e XL+, ha l'ingresso audio stereofonico. Quando acquistai l'anno scorso microKORG XL+, questo particolare mi sfuggì del tutto e mi accorsi oramai troppo tardi che ha solo l'ingresso audio monofonico linea/microfono.
Questo a dimostrare che le case produttrici non danno mai uno strumento completo: microKORG ha 4 voci di polifonia e l'ingresso audio stereo, microKORG XL+ ha 8 voci di polifonia ma l'ingresso audio monofonico.
sanitarium 04-07-14 18.22
Grazie dell'informazione, non sapevo che sulla versione XL ci fossero queste differenze!
Comunque per quello che devo farci 4 voci di polifonia bastano, e l'ingresso potrebbe essere utile per fare qualche esperimento.
Attendo altre opinioni ma credo che su questa fascia di prezzo il miglior synth con arpeggiatori decenti sia il MicroKorg.

P.S. Ieri navigando mi sono inbattuto in questo M-Audio Venom, alcuni ne parlano bene altri malissimo, però al momento l'ho trovato nuovo a 190 euro, cosa ne pensate?
marcosmo 04-07-14 22.14
ho sentito parlare male del venom, mai provato però.
cmq anchio sarei dell'idea di farmi un regalino...e prendermi un microkorg usatoemo
sanitarium 05-07-14 18.07
marcosmo ha scritto:
cmq anchio sarei dell'idea di farmi un regalino...e prendermi un microkorg usatoemo


Anche perchè a quanto pare alternative reali e su questa fascia di prezzo non ce ne sono!
Platipo 06-07-14 03.40
se ti servono i tasti, hai pensato a una x station, xio, k-synth et similia di Novation o un Alesis micron/Akai Miniak? non dovrebbero essere lontani dalla tua disponibilita' e sono begli strumenti. Se la tastiera ce l'hai gia, Blofeld? usato sui 200 dovresti trovarlo, e se ti sbatti a programmarlo e' una bomba.
sanitarium 06-07-14 18.40
Platipo ha scritto:
se ti servono i tasti, hai pensato a una x station, xio, k-synth et similia di Novation o un Alesis micron/Akai Miniak?


Grazie mille delle info su questi modelli, alcuni non li conoscevo per niente! Ho visto che specie alcuni novation si trovano proprio a poco usati!
Ora cerco i manuali per approfondire, ho visto qualche video intanto e sembrano belle macchine. Sai per caso se qualcuno di questi elencati ha degli arpeggiatori decenti? E poi mi sa che i pad (che col microkorg ho visto usare per modificare gli arpeggiatori) non sono presenti in nessuno di questi modellli, vero?

Però qualche alternativa su questa fascia di prezzo finalmente inizia a saltar fuori!