Nord lead 2x rack. utile??

enrico170991 10-07-14 12.04
salve a tutti!emo sono nuovo del forum.
ho bisogno del vostro aiuto. Praticamente io suono ormai da anni in un gruppo dove il genere varia da rock a pop/rock (bon jovi, queen, beatles, ecc) Ho sempre suonato con una roland rd 300 nx, una fantastica electro 3 73t. e una korg m50. Quest'ultima però non la sto sfruttando. Vuoi per i suoni, o per altro, ogni volta che la porto fuori la uso poco. Vi chiedevo: cosa ne pensate se vendo la korg m50 per acquistare un nord lead 2x rack? collegandolo via midi alla NE o al piano. Non vorrei vendere una workstationm e un domani pentirmene.
L'm50 la uso molto per suoni di synt e pad..aiuto ragazzi emo emo vorrei dei pareri su ques'ultima..
dimenticavo.. sto facendo un progetto di musica italiana (cover, quindi nomadi, zucchero, cremonini, ecc..)

help! emo
bonomikele76 26-09-14 20.39
Mmm... purtroppo ci capisco poco di clavie.
Ma sono più interessato al progetto musicale, è davvero raro trovare qualcuno che coverizzi bene artisti italiani contemporanei. Posso ascoltarti da qualche parte?

Vorrei anche sapere di più sul tipo di discografia su cui lavori.
Ad esempio: Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Gigi D'Alessio,Tiromancino, Alex Britti?
Edited 26 Set. 2014 18:39
pentatonic 27-09-14 10.15
non conosco la tua Korg, ho avuto il NL2x (non desktop, proprio la tastiera) e per lead e pad era meravigliosamente facile da programmare e ben suonante. Per gli amanti del genere, aveva anche una serie di preset presi da gloriosi synth del passato (mi sembra dal Prophet V), ma soprattutto suonava benone.

non so quanto senso abbia un rack del NL2x in live, perché il bello era spippolare in diretta e dovresti riuscire a piazzare il rack proprio sopra la tastiera per porci giocare in modo produttivo e senza sforzi o contorcimenti. Valuta che io l'ho venduta a settecento euro più di quattro anni fa, forse cinque.

quindi: consigliata!emo
Edited 27 Set. 2014 8:17