Buonpomeriggio a tutti.
Scusate la domanda/richiesta per molti di voi sciocca, ma ho da poco acquistato di seconda mano una yamaha s90 (occasione), così come è da poco che ho ripreso a suonare. Ovviamente ancora ho qualche difficoltà a trovare i "suoni" per i vari brani musicali.
Desideravo saper, se qualcuno di voi ha dimestichezza con questa tastiera, qual'è la voce che si avvicina alla tastiera nel brano "Io Vagabondo" dei nomadi? Come posso emularlo?
Beh... intendi la parte di piano? la parte di flauto? la parte strings? o quale?
Ai tempi... io nella Performace avevo un canale piano, un canale piano-string, un canale flauto e un canale strings (tot. 4) che a seconda del momento del pezzo regolavo con gli sliders.
HX3.5; MICROKORG XL+; Yamaha CP4; Nord Stage 2 SW73: Nord Stage 2 HA76; Nord Stage 3 SW 73; Roland Integra 7; [www.tuttotastiere.com]
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca. (Charlie Chaplin)
Ma come ti dicono qua sopra,
Un pianoforte (s700)
Un flauto (se non erro lo trovi fra i sax)
I violini (bè.. Ne hai una marea, ma quelli veramente usabili son pochi)
Se non gli senti uguali, dovrai modificarli... Ti consiglio di buttare un occhio al manuale!
creo sequenze professionali su ordinazione...
bellidea.paolo@gmail.com
Potresti usare qualche strig sinth tipo jp strings.io ho un xf, ma sui violini continup a preferire gli strings del korg m3, meno definiti, ma con piu botta dal vivo.