No no scusa ma stiamo facendo confusione allora è meglio che riassumo anche perchè... non ho soldi da buttare


magari...
e poi cercherò di essere più chiaro possibile altrimenti metto in difficoltà voi che volete aiutarmi:
- Uso dell' impianto pianobar (Voce, tastiera, piano elettrico).
- Per situazioni importanti ho 4 casse RCF HD12 che bastano ed avanzano.
- Per piccole situazioni, in pub e localini vari anche in piccoli spazi aperti (es: ristorantino con piazzetta e 10-15 tavoli) vorrei dare importanza alla qualità e dolcezza del suono e non all' estrema potenza come avviene usando le HD12.
- Mi trovo in casa una coppia di SR Club 150a come sapete dal suono molto "HIFI" quindi morbido e non affaticante come generalmente avviene su casse in plastica con trombe.
Cronistoria: 2 anni fa circa ho provato un sub proel SW110a con le Club 150 ed ho vaghi ricordi che andasse bene (ma non ne sono sicuro), successivamente ho trovato d'occasione il sub originale che SR accoppia alle club 150 il modello SW 350A pensando di migliorare ma rivenduto immediatamente perchè non mi piaceva assolutamente.
Ora il dilemma, volendo mettere su un "piccolo" impiantino ma dal suono molto "HI-END" (non da cassa di plastica per intenderci)
Soluzioni:
- Vendere le club 150 (ho la fila di chi vorrebbe acquistarle

) ed acquistare una coppia di SR ROAD f10A, guadagnerei in potenza , forse un pò sulle basse frequenze, ma ho paura di perdere la dolcezza del suono... (Tweeter a tromba)
- Tenere le Club 150 ed abbinare 1 o 2 sub (sperando che ce la facciano a coprire simili situazioni essendo sollevate dal compito di riprodurre la parte bassa ed usate come satelliti)
a questo punto quale o quali?
Soluzioni da me trovate:
Topp pro maxx, ho provato il 10" ed il 12" ma il problema è che al di la della qualità il sub ha un taglio ad 80 Hz e le Club 150 non si interfacciano bene, quindi da scartare.
- Ho proposto il proel SW110a che mi pare di ricordare non andasse male, chiaramente 1 o 2 e chiaramente significherebbe spendere 350/700 euro.
ecco che ho chiesto a voi un aiuto e mi stanno arrivando svariate proposte e vi ringrazio a chi mi ha consigliato e a chi lo farà
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene.