CoBra ha scritto:
Beh... io mi ripeto: Acquisto oggi ->Farfisa 345 euro, Casio 460 euro
Rivendita... domani (fra 2 anni) -> Farfisa 150 euro, Casio 250 euro
Qualità escluso il Keybed (e non sempre)???
Ormai gli orientali ci hanno sorpassato in tutto.... vi illudete ancora che ci sia qualcosa made in italy che sia sinonimo di qualità???
Siamo in Germania... (o Spagna.. o Francia o altrove)... "Sai io suono un Farfisa...." risposta... "Un Far..ché???" ahhh la fisarmonica!!!!
Comprendo il tuo discorso, ma non devi generalizzare: il dp100 non è affatto male anzi molto meglio dei casio/yamaha economici. Monta una meccanica Fatar Tp100(italiana) e non credo che le giapponesi offrano una meccanica simile in prodotti di 350 euro. E' uno strumento leggero, diciamo essenziale, pochi suoni, senza display, poche funzioni ma "di sostanza" e poi è sempre un made in italy. Io l'ho pagato usata (come nuova) 250 euro e come piano "domestico" è ottimo. Io penso che se l'amico fnt1993 "punta" al Thoman significa che non ha grosse pretese ed un dp100 potrebbe fare al caso suo. Altra storia l'uso professionale...in quel caso meglio uno stage piano "serio" di 10 anni vecchio che un giocattolo nuovo..è ovvio.
Edited 25 Lug. 2014 16:36