Problema fastidiosissimo con radiomic. shure

frankoff93 07-08-14 12.12
Salve a tutti, ho comprato un radiomicrofono shure sm58, lo uso per fare il vocalist, ha una dinamica eccellente, ma non posso dire per il segnale.

Fa fruscii di ogni genere, quando spengo il mic sento uno scoppietto, se mi allontano di pochi metri il fruscio è terrificante e imbarazzante per chi ascolta.

Cosa diamine posso e devo fare per aggiustare questo problema? Quale potrebbe essere il problema e la spesa? emo
textars 07-08-14 17.49
- lo hai preso nuovo oppure usato?
- che trasmettitore ha? Che ricevitore ha?
- che frequenze utilizza?
cominciamo da qui e vediamo.
Hai provato a modulare lo "squelch"?
emo
emo
Edited 7 Ago. 2014 15:50
frankoff93 07-08-14 18.26
è usato, il modello è questo http://www.scavino.it/img/shure_eut24_58_big.jpg , che frequenza utilizza non ne ho idea, lo squelch dovrebbe essere dietro in una vita, ma questa vite è andata a farsi benedire (non ci sta più) e siccome porca vacca l'ho preso usato 140 euro non vorrei dover buttare il microfono perchè vado in bestia, mi accontento riparlarlo ma vorrei sapere quale potrebbe essere il problema, e quanto potrebbe costarmi ripararlo. emoemo
GIOVANNI1234 07-08-14 19.12
Dovresti risolvere regolando lo squelch a metà corsa.ho notato anche su altri microfoni che all'accensione e allo spegnimento si sente un rumorino. Penso sia normale su microfono entry level. (Potresti provare anche a cambiare frequenza, a volte ci si trova in ambienti incompatibili)
Edited 7 Ago. 2014 17:13
textars 07-08-14 19.21
@ frankoff93
è usato, il modello è questo http://www.scavino.it/img/shure_eut24_58_big.jpg , che frequenza utilizza non ne ho idea, lo squelch dovrebbe essere dietro in una vita, ma questa vite è andata a farsi benedire (non ci sta più) e siccome porca vacca l'ho preso usato 140 euro non vorrei dover buttare il microfono perchè vado in bestia, mi accontento riparlarlo ma vorrei sapere quale potrebbe essere il problema, e quanto potrebbe costarmi ripararlo. emoemo
prova a vedere se riesci con un cacciavite piccolissimo e m raccomando DELICATAMENTE ad azionare lo squelch... Se invece la testa del potenziometro è andata è per questo che te lo hanno venduto... 140 euro è quasi una truffa...
Dopodiché fai una prova.
Dove lo utilizzi ci sono altri radiomicrofoni? Potrebbero interferire se sono sulla stessa frequenza del tuo.
emo
Edited 7 Ago. 2014 17:22
frankoff93 07-08-14 20.17
no non c'è nessun radiomicrofono, manca proprio la vita dello squelch... lo prenderei a pugni in bocca però l'ho pagato 140 euro e si seconda mano doveva venirmene uno buono porca miseria!!! emo

E adesso che devo fare? Devo buttarlo??? Non c'è modo di recuperare sto coso? emo
textars 08-08-14 13.42
ferma i carri...
Da quel che descrivi parrebbe un problema di interferenze... Di solito è il problema piu' frequente.
Di solito i radiomic hanno nel retro (o nella parte anteriore 2 potenziometri che sono rispettivamente GAIN/VOL e SQUELCH.
In casi di interferenza regolando in basso lo SQUELCH si risolve parecchio. Ora nn ho capito se nel tuo caso il potenziometro SQUELCH non è presente perché è rotto o il tuo prodotto non ce l'ha.
Obiettivamente io x 140 euro un coso cosi' non lo prendevo usato.... piuttosto un Freeport Sennheiser anche se la capsula è meno portata per il canto (molti comunque ci cantano dalle mie parti), in merito a robustezza rispetto al prezzo credo non abbia eguali.
emo
Veraferro 08-08-14 14.10
non disperare puoi risolvere sostituendo il potenziometro se hai capacità con dissaldatura e saldatura del nuovo potenziometro che puoi reperire in un negozio di componenti elettronici..
oppure, puoi portarlo da un elettrotecnico che conosci e non penso che ti chieda più di 20/30 €..
Edited 8 Ago. 2014 12:11
textars 08-08-14 17.20
lo scoppiettio non credo sia responsabilità dello squelch, in ogni caso fai ripassare le saldature (che non sono tante sperando non ci siano danni maggiori), ad ogni modo non dovrebbe costarti piu' di una 50ina di euro nel peggiore dei casi se fatto da terzisti, tieni presente che se si tratta di componenti bruciati e/o da sostituire ovviamente occorre chi possa verificare il buono stato dei circuiti e componenti vari... Allora occorre conoscenza del prodotto anche a grandi linee.
Ripeto, 140 euro per un coso in quello stato sono stati troppi.
emo
frankoff93 08-08-14 19.47
e lo so ragazzi sono stato un deficiente, ma siccome canto non mi c trovo con i microfoni che non hanno una buona dinamica... volevo lo shure e per mancanza di budjet (dannazione alla disoccupazione) ho dovuto accontentarmi dell'usato, che poi si è rivelato sfasciato!!
Per mancanza di tempo non ho potuto verificare il corretto funzionamento di tutto il sistema e mi sono ritrovato a distanza di tempo ad essermi accorto di questo odioso problema.
emo Adesso magari vorrei evitare di buttare il tutto e cercare di ripararlo.

Il volume è messo nel frontale, dietro c'è un buco dove c'è scritto squelch, ma guardando bene con la lampadina la vite non c'è.... Non mi resta che aprire il tutto portarlo da un esperto e pregare san pietro che non sia niente di catastrofico"!!