Drone / quadcopter con camera: quale comprare?

ziokiller 13-08-14 21.00
Qualcuno di voi usa / conosce / costruisce / vende / gioca con questi aggeggi?

Sarei interessato a comprarne uno con una videocamera per fare delle ispezioni di tipo edilizio laddove si arriverebbe solo noleggiando una gru. Fino ad un paio di anni fa c'era solo il Parrot AR-Drone, ora invece ce ne sono almeno una cinquantina di modelli diversi! Escludendo quelli professionali (ho visto siti di aziende che fanno droni da oltre 10 mila euro che si usano per il cinema), e restando nella fascia fra i 50 e i 200 euro, vorrei prenderne uno che non sia né troppo un giocattolo e nemmeno troppo complicato o costoso.

Il Parrot è quello più invitante, ma la versione con registratore di volo e GPS arriva a costare quasi 400 euro... e francamente non mi sembra il caso! emo A parte il fatto che non mi piace l'idea di doverlo pilotare col tablet o smartphone, preferisco avere un controllo dedicato con comandi fisici.

Qualcuno ha qualche modello da consigliarmi che costi sotto i 200 euro?



giannirsc 15-08-14 10.06
io ho un prato davanti casa dove da 3 anni vengono a testare droni autocostruiti..quindi ti riporto solo chiacchiere ascoltate..

ovviamente meno spendi e meno hai..innanzitutto la differenza di prezzo vuol dire diversa stabilità del drone, possibilità di inviare immagini in tempo reale, numero di canali del telecomando etc etc..quelli che provano qui da me arrivano agli 8000 euro..quindi parliamo di tutta un altro livello..quindi scegliere un drone da 200 o da 400 euro cambia davvero pochissimo..faranno schifo tutti e due emo

comunque cosa più importante è che per questi droni hanno stipulato dei regolamenti..tutti devono essere conformi a delle regole ( che non saprei dirti) ed inoltre è molto probabile che serva un patentino per farli volare in determinate zone...mi dicevano..se stai in mezzo al prato da solo ok..ma se devi farlo volare su altre persone o su cantieri, serve il patentino..ora prendi queste cose con le molle perchè le ho sentite di "riflesso" ascoltando i loro i discorsi..non vorrei che fosse come per i pescatori che prendono sardine da 3 metri..
vin_roma 15-08-14 11.27
scusa Gianni ma... per ascoltare certi discorsi... hai usato un drone? emo

buon ferragosto!
ziokiller 15-08-14 22.08
Penso che alla fine prenderò il Parrot AR. Drone e la cosa bella è che, paradossalmente, sull'Apple store è il posto più conveniente dove prenderlo perché con 350 euro prendo la versione GPS e la spedizione è gratis. Su altri siti il prezzo è lo stesso ma bisogna aggiungere la spedizione, o comunque costa di più.

Ho "esaminato" un po' le alternative al di sotto di quel prezzo leggendo pareri, guardando video, ecc. e a quanto pare sono tutti meno dotati, più giocattoli e più difficili da usare.

Contrariamente a quanto credevo, usare un tablet o smartphone per pilotarlo in effetti ha i suoi vantaggi, e in particolare la versione GPS dell'AR.Drone diventa veramente spassoso perché per lo più riesce a fare tutto in automatico, utile soprattutto per quanto riguarda il lavoro che vorrei fargli fare io.

Per avere qualcosa di leggermente più serio bisogna prendere il DJI Phantom 2 che, con tanto di videocamera e gimbal, arriva a costare anche oltre 1000 euro... e ancora si parla di amatoriale. La roba professionale fa dagli 8 -10 mila euro in su.

Vai... AR.Drone, lo accendiamo! emo



clouseau57 20-08-14 11.01
L'evoluzione dei " guardoni "...emo...........emo
ziokiller 25-08-14 23.39
Beh... in un certo senso... emo
lipzve 24-11-15 09.36
un mio amico vuole prendersi un drone

cosi per scherzo volevo inviargli il video postato qui tempo fa con uno che andava a "youtubare" una tizia che prendeva il sole tette al vento nel suo giardino. Gli vorrei scrivere "ecco perchè vuoi il drone"

Ovviamente sono anni che la ricerca di supporti funziona solo per il titolo, se metto "drone" nel titolo e nel testo del messaggio va in timeout.

Mi aiutate a ritrovare quel video? ovviamente ho cercato anche su youtube...
anonimo 24-11-15 14.25
@ lipzve
un mio amico vuole prendersi un drone

cosi per scherzo volevo inviargli il video postato qui tempo fa con uno che andava a "youtubare" una tizia che prendeva il sole tette al vento nel suo giardino. Gli vorrei scrivere "ecco perchè vuoi il drone"

Ovviamente sono anni che la ricerca di supporti funziona solo per il titolo, se metto "drone" nel titolo e nel testo del messaggio va in timeout.

Mi aiutate a ritrovare quel video? ovviamente ho cercato anche su youtube...
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che quel video fosse su facebook, e se e' cosi' e' difficile da ritrovare. emo
anonimo 24-11-15 14.31
Sugli aspetti legali dai un'occhiata qui
lipzve 24-11-15 14.51
Grazie ma non mi serve, semmai servirebbe a lui, a me serve il video del drone che va a riprendere una tettona che prende il sole nel suo giardino, poi vede il drone, si incazza a bestia e gli tira dietro una scarpa, non ricordo se colpendolo o meno.

Sul tubo saltano fuori un sacco di duplicati di un video (costruito ad hoc) di una tipa che prende il sole sopra un palazzo, ma il video che qualcuno ha postato qui sembra genuino