Acuna 88 - tasto rotto e garanzia

CoccigeSupremo 22-08-14 11.28
Tastiera utilizzata in live un poche volte, leggermente di piu in sala prove. Mai nessun problema.

Ieri, prova fondamentale poco prima di una serata, mi accorgo che sto ciccando troppe volte una stessa nota. Fermo tutto, e scopro che il Fa diesis centrale,(tasto in condizioni perfette, non sono uno che pista,e soprattutto l'acuna ha sul groppone non piu di 3-4 date in live, e una ventina di prove, una tastiera NUOVA praticamente)non invia piu nulla,come se fosse "saltato" un contatto.

Ora le domande fondamentali:

1)L'acquisto risale a dicembre 2012. Sul foglio rilasciato dal negoziante c'è la "richiesta di convalida di garanzia", un foglietto in pratica che andrebbe spedito per ottenere risposte circa la validità della garanzia da quanto ho capito. Io il foglio non l'ho inviato, ma ho scontrino e documenti di ogni tipo che attestano l'acquisto del prodotto presso quel venditore. La garanzia è comunque valida?
Per spiegarmi, quando ho acquistato il motif, non ho dovuto richiedere alcuna convalida ne ho dovuto registrare il prodotto prima di mandarlo in assistenza e vedermi la garanzia applicata tranquillamente e dunque spese nulle per il prodotto.

2)Esattamente a chi dovrei portare la tastiera? Al negoziante e provvede lui oppure devo rivolgermi alla ekomusic? Sul loro sito sono presenti diversi centri di assistenza autorizzati, alcuni davvero vicini alla mia città (Roma ad esempio) ma non ho ben capito se riparano la acuna o sono semplicemente centri che vendono parti di ricambio.
maxpiano69 22-08-14 11.38
Ti consiglio di rivolgerti al negoziante, che é il responsabile nei tuoi confronti; sará poi lui a contattare Ekomusic per la garanzia e ad indirizzare la tastiera al centro assistenza piú vicino.
Edited 22 Ago. 2014 9:39
giannirsc 22-08-14 11.40
Guarda a me per Acuna mi diedero questi 2 contatti

maxal 065565552 e rds service 068805072.

io tutti i miei interventi ultimamente li faccio a quest ultimo che si trova a castel giubileo..alla fine della bretella roma firenze per intenderci..è un buco e ci lavora un tizio anziano che sa il fatto suo..era prima autorizzato gem..prova a sentire loro e a spiegare il discorso garanzia
CoccigeSupremo 22-08-14 12.00
maxpiano69 ha scritto:
Ti consiglio di rivolgerti al negoziante, che é il responsabile nei tuoi confronti; sará poi lui a contattare Ekomusic per la garanzia e ad indirizzare la tastiera al centro assistenza piú vicino


In effetti,pensando di dovermi comunque spostare in zona campana (a me più vicina rispetto a Roma,dato che vivo in provincia di latina), avevo pensato di rivolgermi direttamente al negozio di Napoli presso cui ho acquistato lo strumento. Magari mi presento direttamente con strumento alla mano e devono provvedere loro o intendi che loro cercheranno per me il centro di assistenza ma devo comunque sorbirmi io spostamento ed eventuale spedizione dello strumento?

@Gianni: Secondo te la riparazione avviene in tempi umani? tipo 2 settimane?
giannirsc 22-08-14 12.24
Se è solo un contatto ci mettono mezza giornara volendo..è il discorso garanzia che ti porterá via tempo perchè dovranno fare richieste..sempre che sia in garanzia..prova a chiamare anche se temo siano ancora chiusi per ferie..io con 60 euro feci riparare un tasto della mc2000 piu inserimento della scheda audio yamaha...2 mesi fa gli ho portato una yamaha con display rotto e dopo 4 gg mi hanno chiamato per dirmi che la spesa sarebbe stata troppo alta rispetto al valore della tastiera e l'ho ripresa senza cacciare una lira..ripeto che quelli di rds son molto cortesi..
Edited 22 Ago. 2014 10:26
CoccigeSupremo 22-08-14 13.45
Vi ringrazio :)

Lunedi deciderò come procedere :) emo
maxpiano69 22-08-14 13.57
Magari un colpo di telefono al negozio ed uno al centro assistenza piú vicino ti aiuteranno a decidere emo