jackontheroad ha scritto:
ho visto su mercatino le Mei One wireless vengono sui 130 E, c'è da fidarsi?

Sarebbe da cercare qualche recensione in giro..in ogni caso se puoi avere il cavo è meglio
jackontheroad ha scritto:
avere il click in cuffia per diciamo due elementi (batteria/basso) e che questo possa essere facilmente regolato sul momento. (tipo non si potrebbe usare un semplice metronomo e mandare possibilmente wireless il segnale a degli auricolari?serve cmq il submixer?)
puoi farlo, con una scheda che abbia diversi output...nei 2 principali ci metti il mix unico (se a casa ti fai un lavoro fatto bene creando un mix equilibrato come volumi ed eq non dovresti avere troppi problemi) e negli altri output fai uscire il click e lo mandi a un ampli cuffie con 2 uscite o ai submixer dei musicisti interessati i quali ci collegheranno degli auricolari.
Certo che puoi usare un semplice metronomo, ma a ogni canzone dovresti cambiare manualmente il tempo. Se invece vuoi avere rotture in meno dal programma che usi per mandare le basi fai mandare anche le tracce di click (su uscite diverse)che quindi saranno già a tempo con la relativa base.
Tu ce l'hai proprio su con il wireless

i sistemi senza fili se fatti bene costano, altrimenti sarai in grado di tirarti dentro anche svariati canali del digitale terrestre, radio maria, radio deejay e la capitaneria di porto.
Usa un bel jack che costa poco e nessuno si fa male.
Il submixer, o un ampli cuffie da 20€, sicuramente è molto comodo nel momento in cui non vuoi spendere una grossa cifra per un sistema radio in ear che vada sicuramente bene. Anche perché se userete le cuffie che senso ha usarle solo per il click e poi casse spia classiche per sentire tutto il resto? fate tutto in cuffia e fine.
jackontheroad ha scritto:
Per il click, pensavo invece, sarebbe possibile usare l'uscita out del pc a cui attaccare una centralina/mixerino o che so?
99% se connetti una scheda audio al pc, questo non ti permette di usare anche la scheda integrata o, se lo permette, ti troverai ad avere su entrambe le schede la stessa uscita.
jackontheroad ha scritto:
magari usando un programmino semplice semplice che funzioni solo da click)
Un programma qui, un host vst lì, svariati vst che magari processino real time voci o chitarre....ci vuole un computer con i controc*****!
Secondo me, in linea di massima tu hai bisogno di:
1)un gran bel pc
2)una scheda 4 out (due per le basi vst ecc e due per il click da indirizzare ai musicisti che necessitano) - scarlett 2i4? complete audio 6? fast track pro? Sempre se la r24 non ti permette di avere uscite separate tra master e cuffie
3)
Un ampli cuffie se decidi di mandare solo il click in cuffia, così dalla scheda vai lì e ci connetti diverse cuffie, tutti sentiranno la stessa roba
OPPURE
submixer
dove manderai il click in un canale e il segnale che arriva dal mixer FOH come monitor
4)auricolari
(forse: 5)un controller tipo bcr2000/bcf2000 o nanokontrol o simili per controllare l'host vst perché a sto punto sarebbe forse più comodo avere scheda e controller che scheda e r24)