RadioTech_90 ha scritto:
È normale?
No, non è normale. Se hai ascoltato quei suoni a livelli di volume normali e non dannosi, non avresti dovuto riscontrare nessun disturbo. Idem dicasi per il mal di testa dopo un'ora che suoni o ascolti le melodie di un synth.
Sinceramente sei il primo che sento parlare di queste cose, anche qui su Supporti non mi pare ci siano stati altri utenti che abbiano descritto una situazione analoga alla tua, ed io stesso posso suonare/ascoltare synth per ore di fila senza riscontrare disturbi particolari. E così come me penso la grande maggioranza delle persone.
Tra l'altro, quando si è malati (per esempio per via di un'influenza o raffreddore) può capitare che certi suoni diano più fastidio del solito. Non so se tu in questo momento hai il raffreddore o qualche altro malanno, comunque sappi che se è così, il problema potrebbe essere dovuto anche a questo.
RadioTech_90 ha scritto:
O devo comunque andare dall'otorino?
Io ci andrei. Magari salta fuori che non è niente o che era solo uno "stordimento" psicologico, oppure che sei ipersensibile a certe combinazioni di frequenze armoniche, però per sicurezza un salto dall'otorino lo farei. Con l'udito, come con tante altre cose del nostro corpo, è meglio non scherzare. Piuttosto spendi 50 euro per un consulto, e se salta fuori che non è nulla ed è solo una cosa psicologica perlomeno sai che puoi stare tranquillo. Questo è il mio consiglio.
Qui sul forum abbiamo anche un dottore, è l'utente
drmacchius, eventualmente puoi scrivergli ed esporgli il tuo problema. Credo che per queste cose nessuno meglio di lui possa darti spiegazioni approfondite, consigli e/o dirti cosa fare.
Edited 31 Ago. 2014 23:01