Per quanto riguarda il demo postato ho avuto immediatamente la stessa sensazione . Suono finto , sintetizzato ... anche fastidioso se vogliamo sulle HF sibilanti , zanzarose .
No metto in dubbio che tu sappia cantare ci mancherebbe ma il risultato è indecifrabile . Sicuramente non per tue colpe ma il risultato è quello che tutti possono ascoltare .
Magari posta qualche altro brano con cantato meno intimistico confidenziale , anche se credo l'impostazione adottata in studio sia un escamotage quantomeno discutibile .
Ho acquistato i tBone mb 78 beta e mb 85 Beta dopo alcuni momenti di perplessità li ho trovati decisamente ottimi tanto da prenderne altri come alcuni mic per ottoni che non sono assolutamente malvagi


Per i Live utilizzo anche i Rode m2 che mi hanno stupito per resa e per rapporto qualità prezzo .
Uso poco i condenser , per il live se proprio devo ho i Rode ed i tBone altrimenti ciccia .
Non conosco gli EV ... ma i sennheiser sono un riferimento per molti musicisti.
Non è un condenser ma per certe voci vanno bene anche i Blue enCORE 200 ... altrimenti prova il modello 300 che è condenser anche se onestamente non l' ho mai utilizzato.
Gli shure ? Purtroppo nelle schede tecniche voglio gli shure in tutte le salse e per tutti i gusti per cui mi sono dovuto adeguare ...
Per strumenti SM57 sono una sicurezza , come gli audix i5 o sennheiser 906 .
Chicca che molti non sanno , David Gilmour a volte usa per il cantato degli SM57 con il filtro originale shure A2WS da montare sulla capsula ... La bellezza dello shure sm57 è nell'assenza di colorazioni per cui si può intrevenire equalizzandolo a dovere .


Edited 1 Set. 2014 14:07