Ok, alla fine ieri sono andato in negozio a provare le Prs e le Epiphone.
Anche se non ho potuto provarle per tanto tempo devo dire che a questo punto preferisco di gran lunga le Epiphone. Nonostante il prezzo sia lo stesso la
Epiphone Prophecy LP GX fornisce una brillantezza dei puliti ed un sustain ed incisività del distorto a mio avviso molto migliori.
Mi ha colpito infatti per la sua versatilità: grazie a legni come acero e mogano e dei pick-ups come i Gibson Dirty Fingers la chitarra ha un suono davvero molto vario e ricco.
Ovviamente montando pick-ups passivi non può essere indicata per i generi più estremi del metal, ma fino ad hard rock ed heavy metal dovrebbe essere perfetta.
Le uniche pecche che ho notato sono il manico non troppo veloce ed il peso, che, come per tutte le les paul, può rendere l'utilizzo di questa chitarra da in piedi faticoso dopo qualche ora.
Ad ogni modo penso che 600 euro siano davvero ben spesi per uno strumento del genere :D .
L'unica cosa che mi preoccupa a questo punto è trovare una custodia morbida: mi capita infatti spesso di dover prendere i mezzi con la chitarra appresso e farlo con una custodia rigida non può essere di certo comodo.
Sapete dirmi se una banalissima rockbag per chitarra elettrica va bene? Oppure ne esistono di specifiche per le Les Paul?