Qualita' nella riproduzione dei midi live. cosa utilizzare?

CLEMENTE1 04-09-14 13.47
Ciao a tutti, ai numerosissimi esperti presenti nel forum chiedo un cortese parere : per le esibizioni in live di piano bar attualmente utilizzo MOX8 e PSR3000 al quale faccio riprodurre i midi. La qualità dei suoni della PSR mi sembrano più scadenti rispetto al MOX. Inoltre, dal momento che lo uso solo per riprodurre i midi, modificati sulla tastiera, vorrei portarmi dietro qualcosa di più "maneggevole" tipo IPAD o PC. E' possibile utilizzare dei midi qualitativamente migliori con questi strumenti o esistono dei riproduttori economici migliori? Posso far riprodurre i midi al MOX? In realtà faccio riprodurre solo tracce di drums e bass. Grazie
michelet 04-09-14 16.50
Probabilmente la combinazione PC laptop e MOX dovrebbe garantire un risultato più che accettabile, a patto che i files MIDI siano stati adeguati al motore sonoro con il quale vengono riprodotti.

Questo è un argomento spesso dibattuto sul forum, ma non esistono soluzioni veloci e preconfezionate, a meno che il files MIDI non vengano riprodotti dallo strumento con il quale sono stati creati.