Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qualcosa in questo forum, dopo essermi sempre documentato qua sopra per qualsiasi acquisto che ho fatto, ma ora avrei bisogno di un consiglio.
Giusto per darvi qualche informazione sul genere che più mi si avvicina, sono un pianista di formazione classica ma che ha sempre amato anche e soprattutto altri generi musicali. Nelle situazioni che ho al momento mi trovo a suonare Pop, Classica (nei matrimoni in chiesa), World music, Soul, Blues e Funky.
Ma veniamo al dunque.
In pratica da quasi 2 anni ho acquistato una Nord Stage Ex usata in ottime condizioni e mi ci trovo molto bene. Trovo che i piani acustici siano veramente spettacolari e sono quelli che guardo principalmente in uno strumento. La sezione organi la uso, ma non essendo un "hammondista" non la so sfruttare a pieno, mentre la sezione synth la ignoro quasi totalmente purtroppo.
La cosa che davvero mi sta stretta è che la Ex ha solo queste categorie di strumenti e non accetta neanche i file della Nord Sample Library che mi risolverebbero molti problemi (aggiunta di organi a canne, tappeti di archi, pads, piani elettrici tipo il DX7 e così via).
Di recente mi sono informato sul modello Electro 3 HP (che accetta i Sample) e devo dire che per diversi motivi ero quasi convinto a sostituirlo alla Ex, ma quando ho letto il fatto della monotimbricità, della scarsa memoria e della meccanica che è più scadente mi sono un attimo fermato a pensare. La stage 2 sarebbe perfetta ma sinceramente a quel prezzo vorrei passare ad altro..
In conclusione avrei bisogno di queste cose:
Piani acustici ed elettrici di alto livello (mi piace il fatto che si imitino piani già esistenti) ;
Multitimbricità;
Tasti rigorosamente pesati;
Altri strumenti come archi, organi liturgici e pads;
Prezzo possibilmente inferiore ai 2000 per un prodotto nuovo;
Secondo voi esiste uno strumento in grado di soddisfare queste esigenze? L'Electro potrebbe essere una risposta o mi conviene cambiare proprio marca? Grazie in anticipo...