@ zevs83
Ciao ragazzi,
come da titolo: vorrei farmi un setup mooolto leggero per situazioni particolari "accendi e suona" o per viaggiare leggero in caso di lunghe trasferte.
Ho pensato di acquistare un software tipo hypersonic programmare li tutte le mie combi in modo da poter essere in grado di suonare con qualsiasi tastiera.
Due domande:
1- io sono fermo ad Hypersonic2, cosa mi consigliate di generalista con qualità simile o superiore e con funzioni analoghe? Ho provato Sampletank demo, come funzioni ci siamo e c'è tutto ma come suoni non è che mi abbia proprio entusiasmato. Kontakt mi sembra un po troppo esagerato in termini pesantezza. Poi ho letto qualcosa su Omnisphere e la suite EastWest. Consigli?
2- esiste un software che mi permette di completare le funzioni di master di una tastiera connessa via midi? Esempio: mettiamo che collego al mio virtual instrument una tastiera senza display in cui è difficile cambiare il canale midi o fare un traspose.....esiste un software che fa questo al posto della tastiera?
Dimenticavo una cosa importante: preferibilmente tutto per mac, ma anche per win non ci sono problemi.
Grazie mille per le risposte
- Reason 8.
- Halion sonic 2
- Sampletank 3
- Halion 5
- Motu Machfive 3
Te l'ho divisi con questo criterio. Il primo è una workstation in versione software che simula addirittura la cavetteria di un rack. Te l'ho messo da solo perchè è un mondo chiuso verso la tecnologia vst. Però è anche un mondo che per quello che ha al suo interno non ha grandi necessità. Puoi scaricare la versione demo che è completa e provarla per benino.
Secondo e terzo sono due rompler con una bella libreria a corredo. Il secondo avrà sicuramente espanasioni che lo arricchiranno nel corso degli anni, ma non sono dei veri e proprio sampler in termini di gestione ed editing del campioni.
Quarto e quinto sono diretti concorrenti del Kontakt.
Riguardo alla domanda due la risposta e si. Un buon host (cantabile, forte, e meglio ancora il plogue bidule) può fare tutto questo e gestire totalmente tutte le operazioni midi. Ma prima di pensare a questo scegli il rompler/sampler che vuoi usare e poi decidi, perchè le cose più importanti te le potresti trovare anche su di esso
senza necessità di comprare altro.
Edited 22 Set. 2014 16:51