Niente maestro, sono solo appassionato
Oltre alle operazioni corrette suggerite dal buon corgiov, dalla tua foto ho riscontrato effettivamente alcune "inesattezze" delle impostazioni, ora ti spiego brevemente come correggerle!
SOURCE ROOT: sostanzialmente è la scala di cui l'accordo/gli accordi registrati nello style fanno parte. Se tu hai registrato una successione di accordi di C e G (Do e Sol), fanno entrambi parte della scala maggiore di C. Come puoi notare, la tua impostazione si trova su C M7 e non va bene, devi cambiarla in C MAJ (Do Maggiore, appunto).
NTR (Note Transpose Rule): si alterna tra TRANSPOSE e FIXED. Sostanzialmente entra in scena nel cambio di accordo: selezionando FIXED, lo strumento non seguirà più le note suonate, ma riprodurrà quella più vicina nella scala. Ideale, quindi per strumenti che eseguono frasi e note SINGOLE. Nel tuo caso sono accordi, quindi devi editare impostando TRANSPOSE.
NTT (Note Transpose Trigger): difficile da spiegare, sostanzialmente dipende dal TIPO di esecuzione. Se sono solo accordi, imposta CHORD (è già giusto), MELODY per strumenti monofonici solisti, BYPASS per ignorare l'opzione (ideale per multi-pattern e styles complessi che cambiano motivo in base all'accordo), e tutti gli altri vanno sempre usati sulle INTRO e sugli ENDING per ogni strumento.
HIGH KEY: superata questa scala, lo strumento suonerà l'ottava sotto. Qui vedi tu come piace al tuo orecchio, cerca magari di rispettare le estensioni tonali se vuoi un minimo di realismo.
NOTE LIMIT: estensione tonale personalizzata. Consiglio, nella maggior parte dei casi, da F#2 a F3 oppure da B2 a Bb3. Se scegli una di queste 2 opzioni, allora imposta l'HIGH KEY sempre su C!
RTR (ReTrigger Rule): quando cambi accordo vuoi che lo strumento leghi o stacchi? Per legare PITCH SHIFT, per staccare RETRIGGER. L'opzione "TO ROOT" è ideale solo per il basso o per strumenti simili. Nel tuo caso vai di RETRIGGER.
Prova a sentire ora e dimmi.
Francesco
Edited 25 Set. 2014 9:12