@ Gifotwesen
Ragazzi volevo chiedere inanzitutto se suonare con dei suoni convertiti da vst con Extreme Sample Converter è fattibile o poco consigliabile. In secondo luogo se potete consigliare una tastiera economica con la quale io possa leggere i file convertiti.
Grazie.
Qualche domanda:
-Che esperienza hai nel settore campionamento??
-Che intendi per tastiera economica?
La prima domanda te la faccio per capire quanto tempo potresti realmente impiegare per ottenere risultati apprezzabili. Extreme sample Converter è un bel programma, ma ottenere program realmente suonabili presuppone anche una notevole dose di esperienza. Se questa non c'è te la devi costruire, e questo vuol dire non avere fretta.
La seconda domanda è altrettanto importante. Il tuo lavoro sarà condizionato dal formato nel quale dovrai chiudere il tuo lavoro.
Le workstation più importanti (è costose) danno un buon margine di movimento e buone quantità di memoria e questo consente maggiore libertà.
Man mano che il budget cala, questa libertà diminuisce e per ottenere risultati apprezzabili bisogna compensare con esperienza e conoscenza e magari anche accontentarsi di qualche compromesso in più.
Edited 28 Set. 2014 12:06