Salve a tutti sono qui a chiedere il vostro aiuto riguardo al brano del titolo: con la mia band abbiamo deciso di fare Comfortably numb dei Pink Floyd e siccome la canzone mi sembrava piuttosto semplice per la tastiera ho provato a tirarmela giù ad orecchio, cosa in cui faccio abbastanza schifo infatti sono andato più che altro a tentativi...
Alla fine sono riuscito a scrivere tutti gli accordi e in particolare la mia domanda riguarda il ritornello...
Dunque intanto vi scrivo gli accordi e, se vi va, potreste dirmi anche se sono giusti o se c'è qualche errore: RE LA RE LA (con il Sol di passaggio sull'ultimo quarto) DO SOL DO SOL........ durano tutti 4/4.... il giro si ripete due volte e poi fa: LA SOL DO SOL RE (I______________have become comfortably numb)
Credo che siano giusti ma per sicurezza chiedo a voi... comunque la domanda principale era che durante il ritornello non vengono tenuti gli accordi "prolungati" (diciamo così) ma viene fatto un arpeggio di tastiera e volevo la vostra conferma se l'arpeggio era strutturato in questo modo: mi sembra che prenda i gradi degli accordi facendo 5-3-2-3-5-3-1-3, (cioè, ad esempio per il RE le note sarebbero la-fa diesis-mi-fa diesis-la-fa diesis-re-fa diesis) e fa così per tutti gli accordi... Ho ragione o mi sbaglio?

Edited 12 Ott. 2014 19:50