Musicians ha scritto:
Grazie di aver risposto... ma le hai provate? Sulla base di cosa lo dici?
La prossima volta me faccio i cxxxi miei ...
Certo cle ho provate entrambe .. anzi le Maxx4A le ho anche avute , un paio di mesi ma le ho usate parecchie volte ( mia figlia) e poi vendute per le J12A.
Come le J12A che comunque noon sono niente male nulla hanno a che vedere con le vecchie Jolly ... stessa cosa per le evoMaxx e Maxx ...
Le Evomaxx dovevano rinverdire i fasti delle tanto apprezzate Maxx ... Obbiettivo fallito... tanto è che non mi risulta siano diffusori che abbiano riscosso un grande successo.
Vendite a parte il suono delle Maxx è nettamente superiore per definizione , equilibrio e calore ... le Evomaxx sono probabilmente leggermente più presenti ma hanno un suono decisamente freddo e stancante.
Inoltre entrano in gioco le caratteristiche costruttive e di affidabilità , versatilità e regolazioni nettamente a favore delle Maxx , sezione ampli completamente differenti ... quella manciata di watt in più dichiarati sulle Evomaxx non si sentono e non si sente il volume in SPL che a mio parere rimane lontano e non di poco. dai 130 db dichiarati .
Inoltre , ma potrebbe essere una mia impressione , la tromba delle evomaxx mi risulta più stridula o comunque fastidiosa .
Le maxx non piacciono a tutti ma le evomaxx non piacciono praticamente a nessuno ... Questa è stata la mia impressione comparata ... le maxx per averle possedute e le evomaxx per averle ascoltate (ahimè) anche in piccole esibizioni live .
Poi ogni "recchia" ha la sua percezione per cui agli altri amici del forum esternare la propria opinione.
Edited 15 Ott. 2014 0:46