Casse fbt evomaxx 4a: cercasi opinione urgente!!!

Musicians 14-10-14 22.24
Buonasera amici!! Ho urgente bisogno di voi!!! Attualmente possiedo una coppia di FBT maxx 4a con le quali mi sono sempre trovato benissimo ma ho trovato la possibilità di acquistare una coppia di nuove Evomaxx 4a a buon prezzo dando in permuta le mie maxx 4a, ma prima di concludere l'affare avrei bisogno di un parere esperto da parte vostra!! Per favore, potreste dirmi se qualcuno di voi le ha provate e cosa ne pensa??
emoGrazie mille!!
Musicians 14-10-14 23.31
emoemoemoemo....coraggio ragazzi... lo so che riuscite a darmi qualche parere! Per favore!!!
GentleGiant 15-10-14 00.25
Fra le due tieniti le vecchie Maxx ...emo
Musicians 15-10-14 00.52
Grazie di aver risposto... ma le hai provate? Sulla base di cosa lo dici?
GentleGiant 15-10-14 02.39
Musicians ha scritto:
Grazie di aver risposto... ma le hai provate? Sulla base di cosa lo dici?


La prossima volta me faccio i cxxxi miei ...
Certo cle ho provate entrambe .. anzi le Maxx4A le ho anche avute , un paio di mesi ma le ho usate parecchie volte ( mia figlia) e poi vendute per le J12A.
Come le J12A che comunque noon sono niente male nulla hanno a che vedere con le vecchie Jolly ... stessa cosa per le evoMaxx e Maxx ...
Le Evomaxx dovevano rinverdire i fasti delle tanto apprezzate Maxx ... Obbiettivo fallito... tanto è che non mi risulta siano diffusori che abbiano riscosso un grande successo.
Vendite a parte il suono delle Maxx è nettamente superiore per definizione , equilibrio e calore ... le Evomaxx sono probabilmente leggermente più presenti ma hanno un suono decisamente freddo e stancante.
Inoltre entrano in gioco le caratteristiche costruttive e di affidabilità , versatilità e regolazioni nettamente a favore delle Maxx , sezione ampli completamente differenti ... quella manciata di watt in più dichiarati sulle Evomaxx non si sentono e non si sente il volume in SPL che a mio parere rimane lontano e non di poco. dai 130 db dichiarati .
Inoltre , ma potrebbe essere una mia impressione , la tromba delle evomaxx mi risulta più stridula o comunque fastidiosa .
Le maxx non piacciono a tutti ma le evomaxx non piacciono praticamente a nessuno ... Questa è stata la mia impressione comparata ... le maxx per averle possedute e le evomaxx per averle ascoltate (ahimè) anche in piccole esibizioni live .
Poi ogni "recchia" ha la sua percezione per cui agli altri amici del forum esternare la propria opinione.emo


Edited 15 Ott. 2014 0:46
clouseau57 15-10-14 02.58
Se funzionano tieniti le vecchie !
emo
Musicians 15-10-14 16.08
Grazie a tutti per le vostre opinioni ragazzi! GentleGiant ovviamente la mia domanda non era affatto polemica, ci mancherebbe! Anzi, ti ringrazio per la tua disponibilità! Domani andrò a provare le Evomaxx e potrò farmi anch'io un'idea! Il vostro aiuto è stato molto prezioso! Grazie amici!
ettore_duliman 15-10-14 16.23
le evomaxx non sono così male dai

secondo me sono più potenti, o meglio danno una maggior sensazione di volume, anche se la differenza con le maxx resta modesta ma non trascurabile

senza dubbio le evomaxx mettono molto in evidenza le frequenze alte, hanno una tromba molto squillante, che in effetti può affaticare l'ascolto

la serie maxx è una di quelle serie molto ben riuscite, e neanche il produttore sa perché
questo capita spesso nel campo dell'amplificazione e diffusione audio, che ancora oggi presenta aspetti misteriosi

detto questo non credo valga la pena di fare un upgrade, a meno che la differenza di prezzo non sia proprio modesta

se puoi andare a sentirle è meglio.
se sei un dj potresti anche apprezzare le alte frequenze davvero frizzanti delle evomaxx
ROBYKAR 17-10-14 23.52
Musicians,fidati di Gentlegiant,ti posso assicurare che i suoi consigli sono da prendere assolutamente in considerazione....e poi se vuoi,come diciamo a Catania "sentiri i ciarameddi"(cornamuse) emo comprati le evo..io opterei per le vecchie ma sempre valide maxx,salutiemo
Edited 17 Ott. 2014 21:54