Allora la questione è facilissima e rispondo per punti:
1 - riguardo agli
assignable switch dipende se metti il lucchetto aperto o chiuso...
a. con lucchetto chiuso, una volta assegnate le funzioni che gli switch devono svolgere, per salvarle in modo che alla prossima accensione rimangano memorizzate, devi tenere premuto il tasto My Setting finchè non ti compare la scritta : "Current Performance to My Setting" e confermi con ok.
Da ora quando spegni e riaccendi, gli switch restano memorizzati e non cambiano nemmeno se cambi le performance.
b. con lucchetto aperto invece puoi impostare gli switch a tuo piacimento per ogni singola performance.
quando selezionerai le performance che hanno impostazioni switch diverse, essere saranno automaticamente prese in considerazione
2 - il cambio del
linguaggio invece, si riferisce principalmente a cose come il riconoscimento degli accordi, o la tastierina per l'input di nomi e quant'altro visto che ogni alfabeto ha dei suoi caratteri speciali... e non certo a tutta l'interfaccia e l's.o.
3 - riguardo al punto di partenza nel
"sequencer", si fa allo stesso modo di un sequencer normale tipo cubase, logic, o altro... è ovvio che prima dovrai inserire delle misure mute per tutta la durata della parte senza base per poi far partire l'accompagnamento da dove deve... il tutto va fatto nella pagina sequencer, menu, sezione event- e/o song-edit. una soluzione alternativa che richiede meno tempo, sarebbe quella di creare un start point alla prima battuta e quindi far partire la base subito senza battute silent o di ingresso premendo semplicemente il play... nel primo caso ovviamente devi rispettare il tempo con molta precisione e in genere per evitare disguidi ci si manda il segnale del clik/metronome in cuffia.
spero di essere stato chiaro in tutto questo papiello e cmq quanto da me scritto è al 100% presente anche nel manuale poichè io ho imparato tutto dal reference manual (e ovviamente uso pa da anni ormai - Pa1xPro Elite)... come sempre devo notare una diffusa riluttanza alla lettura!!!

Edited 17 Ott. 2014 20:13