@ plutodik64
Buonasera a tutto il forum,
il 02/10/1997, dopo un concerto in quel di Catania, posai in cantina le mie gloriose Roland D20, Roland Juno 106 e Yamaha SY85, deciso a non suonare mai più in vita mia, in concomitanza alla nascita di mia figlia; allora suonavo con un gruppo, componevo musica e avevamo un discreto successo. Le tastiere le vendetti in poco tempo e da allora non pensai più di premere un tasto di qualsivoglia apparato musicale.
Oggi, dopo ben 17 anni, ho rifatto una dose di musica ed ho capito che non posso farne a meno.
E adesso il quesito che Vi pongo, sperando nel Vostro aiuto: Yamaha PRS S950, Korg PA600, Korg PA900, è un trilemma mica da ridere.....
Voi mi chiederete (Vi vedo dietro lo schermo con sguardo stupito): ma che ce devi fà???
Semplice, suonare a casa, comporre qualche brano, registrare ciò che suono, anche da basi MP3, insomma tutto ciò che un vecchio ex tastierista rock può fare superato il 1/2 secolo.
I generi musicali che gradisco particolarmente e vorrei riprodurre sono il Funky, il Rock ed il Chillout (azz...che varietà...

).
Ringrazio tutti coloro che mi Riserveranno un minuto della loro vita.....Un caro saluto
Massimo
Ciao Massimo
Hai detto di avere obiettivi prettamente casalinghi e quindi più da studio.
Vedo che il tuo budget va dai 1000 ai 1600 euro.
Vedo anche che non sei un cultore degli style e dell'arranger.
Allora ti faccio qualche domanda:
- Come stai messo col computer?
- Hai mai utilizzato soft sequencer tipo cubase per registrare basi?
Te lo chiedo perchè per quelle che sono le premesse non mi sembra che i prodotti verso cui ti sei orientato siano il massimo in termini di costi e benefici. Ottimi strumenti, per carità, ma con finalità diverse da quelle che tu cerchi.
Compreresti e pagheresti, a caro prezzo, funzioni che poco t'interessano.
Un computer oggi può essere tutto. E' studio completo, un synth, una worksttion superdotata, ma volendo puoi anche farlo diventare un arranger.
Il tutto modulando la tua spesa nel tempo, a seconda delle tue necessità.
Oggi spendi 1200 euro e hai lo studio completo (in realtà sei hai già un pc la spesa si riduce molto). Domani ne spendi altri 200 e hai la workstation cazzuta e con altri 100 l'arranger. Decidi tu. E non butti via niente.
Aggiungi solo.
Se vuoi avere maggiori delucidazioni puoi scrivere qua o fare riferimento al collegamento alla mia posta elettronica e ne parleremo con calma.
Ciao.